Stasera in tv un film intenso con Renée Zellweger e un'altra grande attrice: candidato a Oscar e Golden Globe

Stasera in tv andrà in onda un film intenso ed emozionante, che racconta la storia di una mamma e di una figlia: è stato candidato a un Premio Oscar e a un Golden Globe. Scopriamo di quale film si tratta.

Renée Zellweger è un'attrice statunitense, che ha debuttato sul grande schermo all'inizio degli anni Novanta. L'attrice ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema, con film come La vita è un sogno di Richard Linklater e Non aprite quella porta IV, di Kim Henkel. Poi, ha raggiunto la fama grazie a film del calibro di Jerry Maguire, con Tom Cruise, e Betty Love, per il quale ha vinto il suo primo Golden Globe. Il film che l'ha resa famosissima e amatissima, però, è sicuramente Il diario di Bridget Jones: nel film di Sharon Maguire, uscito nel 2001, Renée Zellweger ha mostrato tutte le sue doti da attrice, riuscendo a interpretare un personaggio ricco di sfaccettature e carismatico. Qualche anno prima di Bridget Jones, però, Renée Zellweger ha interpretato un altro personaggio affascinante, nel film che andrà in onda questa sera.

L'attrice statunitense interpreta, infatti, Ellen Gulden: una giornalista ambiziosa e talentuosa, che abita a New York. Ellen va a trovare i suoi genitori, per il cinquantacinquesimo compleanno del padre, e decide anche di visitare la madre, Kate. Tra le due donne non c'era mai stato un grande rapporto, ma Ellen scopre che Kate è malata di cancro e, dunque, inizia ad affezionarsi a lei e scopre diversi dettagli sulla sua vita. Il rapporto tra madre e figlia è, naturalmente, di importanza centrale in questo film, che è drammatico e intenso, ma riesce, allo stesso tempo, a essere anche dolce e, a suo modo, divertente.

Stasera in tv andrà in onda un film emozionante e intenso con Renée Zellweger e un'altra attrice amatissima

L'attrice che interpreta Kate, la madre di Ellen, è Meryl Streep. Per la sua interpretazione in questo film, Meryl Streep ha ottenuto una candidatura come Miglior attrice protagonista agli Oscar, e anche ai Golden Globe. Non poteva essere altrimenti: Meryl Streep risulta credibile, e la sua interpretazione è convincente ed estremamente emozionante. Il film in questione si intitola, in particolare, La voce dell'amore.

stasera-in-tv-meryl-streep-renee-la-voce-dellamore
Meryl Streep interpreta Kate Gulden in La voce dell'amore.

Diretto da Carl Franklin, il film è uscito nel 1998. Consigliamo di vederlo a chi ama le storie commoventi e intense, e a chi ama due attrici come Renée Zellweger e Meryl Streep. Questo film è interessante, anche per il ruolo interpretato da Meryl Streep, che ha mostrato, ancora una volta, la sua ecletticità e le sue doti trasformiste: quasi non sembra lei, infatti, in questo ruolo. Il film andrà in onda stasera in tv, su La 5 (Canale 30), a partire dalle 21.00 circa: è consigliatissimo!

LEGGI ANCHE>>>Da Vicino Nessuno è Normale, pesante stroncatura per il programma di Cattelan su Rai 2: "Ecco cosa non ha funzionato"

Lascia un commento