Uomo posta questa pizza sui social e viene ricoperto di insulti: "Non puoi entrare in Italia", gli ingredienti

Un utente di un noto social ha postato la foto di una sua pizza ed è stato ricoperto di insulti. Molti hanno fatto battute sul fatto che, dopo questo azzardo culinario, l'autore non dovrebbe mai più mettere piede in Italia.

La pizza è tra i piatti più amati in assoluto al mondo. Non è un caso che anche in molte nazioni lontane geograficamente e culturalmente dall'Italia, a ben cercare, prima o poi si troverà una pizzeria. Non possiamo aspettarci che anche una pizzeria situata in Cina rispetti le regole della tradizione napoletana. Anche chi è più tollerante, però, non vede di buon occhio l'uso di determinati ingredienti sulla pizza, come l'ananas, altri tipi di frutta o salse diverse da quella con i pomodori. Visitando le pizzerie estere, ci si accorge che i prodotti da forno rispettano i gusti del paese. Nei paesi musulmani certamente non si troveranno pizze con carne di maiale; in quelli nordici, al contrario, il prosciutto e il bacon andranno per la maggiore.

La pizza postata su Reddit ha creato scalpore.
La pizza postata su Reddit ha creato scalpore.

È giusto sperimentare e provare nuovi gusti. Ma qual è il limite? Un utente di Reddit, quinto social network più usato al mondo, poche ore fa ha postato questa delizia. Gli ingredienti: al centro c'è una manciata di fagioli; sul resto della pizza sono adagiati piselli e quelle che sembrano crocchette di patate. La base è una salsa, ma non di pomodoro. Si chiama "gravy" ed è amatissima nei paesi anglosassoni: di fatto, è il fondo della cottura della carne, che talvolta viene insaporito da farina o altri ingredienti. Insomma, a parte la base di lievito, sale e farina, non c'è null'altro di simile alla pizza originale. I commenti, come prevedibile, non hanno deluso.

Uomo posta questa pizza sui social e viene ricoperto di insulti

"Sembra il pasto che danno a un carcerato. E tu dovresti andare in carcere", è il commento senza fronzoli di un utente. "Cerca aiuto", è il commento ancor più sintetico e altrettanto insultante di un altro utente. Non mancano altri commenti pieni di sarcasmo e di veleno, che evitiamo di riportare. È ampiamente probabile che questa delizia sia stata realizzata nel Regno Unito, visto l'uso di tre ingredienti comunissimi al Nord Europa: gravy, piselli, patate e fagioli. "Questo è il massimo che sa offrire la cucina britannica", è il commento salace di un quarto utente di Reddit.

Altri lo invitano a non entrare mai più in Italia, altri ancora a non entrare più in una cucina, di qualsiasi nazione. Insomma, la cucina è anche sperimentazione, ma sostituire il sugo di pomodoro con la salsa gravy e piazzarci sopra, senza senso, piselli, fagioli e patate, è un oggettivo attentato alla tradizione italiana e napoletana. Molti puristi affermerebbero che la pizza in questione non è poi così diversa dalla comunissima pizza con patate fritte, che viene ordinata ogni giorno da migliaia e migliaia di italiani. Ma questo è un altro discorso.

LEGGI ANCHE: Stati Uniti, ordina questa pizza a domicilio e rimane senza parole quando scopre il prezzo

Lascia un commento