Australia, tiktoker va a fare colazione a Sydney e rimane scioccato quando legge lo scontrino: "Ho pagato tantissimo, ma..."

Un tiktoker si è recato presso un "bar alla moda" a Sydney per fare colazione, pubblicando poi lo scontrino online. A suo dire, ha pagato "decisamente troppo", malgrado il pasto fosse abbondante.

L'estate è quasi iniziata. A breve, i nostri feed dei social torneranno a essere invasi da scontrini. L'estate del 2023, da questo punto di vista, è stata segnante. Molti ricorderanno le polemiche sugli extra per l'uso del microonde, del piattino in più e del taglio del toast a metà. Un influencer di nome Mark basa quasi tutti i suoi video sulla recensioni delle colazioni, il suo pasto preferito della giornata. Pochi giorni fa si è recato da "Pina", un locale molto di moda a Sydney, una delle città più famose dell'Australia. In questo locale, soprattutto nei weekend, le file per entrare possono essere lunghe negli orari di punta.

Mark ha ordinato una colazione completa, fatta sia di dolce che di salato. L'uomo ha mangiato un piatto a base di bistecca di manzo e uova, aggiungendo ben tre extra: bacon, avocado e hashbrown. A fine pasto, l'influencer ha mostrato lo scontrino: "Carne e uova mi sono costate 32$, gli hashbrown 3$, l'avocado 5$ e il bacon 4.50$. Solitamente non attacco i ristoranti, ma voglio solo dire che ho pagato 47 dollari per questo piatto. 50$ per fare colazione. Sono tempi folli". Al cambio attuale 1 dollaro australiano vale 61 centesimi di euro, dunque 47$ equivalgono a 28.80€.

Influencer fa colazione a Sydney e mostra lo scontrino

Chiaramente, dopo aver saputo il prezzo, molti utenti gli hanno chiesto un commento sul cibo. Mark ha pubblicato un video a parte, spiegando anche che avrebbe potuto finire per pagare di più, visto che ha condiviso un piatto di 'congee' (dolce filippino di riso glutinoso), dal costo di 26$, che però ha pagato interamente la persona che l'ha ordinato. Considerando che erano in tre e che c'era un supplemento per il weekend (sì, in Australia esiste qualcosa del genere), il prezzo totale è di 140$, dunque 85€. In tutto ciò, però, il cibo era delizioso. "Ho aspettato 20 minuti per sedermi, ma ne è valsa la pena. Il caffè era ottimo e in generale la colazione è una delle più buone che abbia mai fatto in vita mia".

Questa la ricca colazione che il tiktoker ha mangiato in un locale di Sydney molto alla moda ultimamente.
Questa la ricca colazione che il tiktoker ha mangiato in un locale di Sydney molto alla moda ultimamente.

Il sito news.com.au ha intervistato il tiktoker: "Ho speso qualcosa in più rispetto a un locale normale, ma ne è valsa la pena. Era davvero di alto livello". La giornalista gli ha chiesto se questa sia stata la colazione più cara della sua vita, ma Mark ha risposto di no. "Una volta ho pagato 100$". Tornando al bar di Sydney, aggiunge: "È in una zona centralissima, l'affitto credo sia molto caro. Fanno pagare di più perché offrono un prodotto di alta classe". Non tutti, però, sono d'accordo: "Non pagherei mai 50$ per fare colazione, può essere anche di altissima qualità", è il commento di un utente. Altri australiani si lamentano del fatto che Sydney sia diventata invivibile per colpa del costo della vita.

@breakfastshirts

Pina, Potts Point, Sydney #breakfastshirts

♬ original sound - Breakfast Shirts

LEGGI ANCHE: Portogallo, italiana va a fare colazione al bar e mostra lo scontrino: "Ho pagato pochissimo"

Lascia un commento