"Ho 50 anni: questi sono i consigli per i più giovani che avrei voluto sentire quando ero ventenne"

Una donna di 50 anni ha dato alcuni consigli ai giovani. A suo dire, sono parole che lei avrebbe voluto ascoltare quando era ventenne e che, a quanto pare, nessuno le ha detto.

I rimpianti fanno male. C'è chi assicura di non averne, ma le persone più sinceri ammettono di farci i conti, in certe giornate difficili. Meghan Smith è una ultracinquantenne, che non rivela la propria età esatta ma precisa di far parte della 'Generazione X'. Gli appartenenti a questa categoria sono nati tra il 1965 e il 1980. A giudicare dal suo aspetto, possiamo affermare con certezza che l'autrice del video abbia vissuto sicuramente più di cinquanta primavere. Il suo video su TikTok più visto in assoluto ha 15 milioni di visualizzazioni. In titolo è semplice: "Consigli che vorrei che qualcuno mi avesse dato quando avevo 20 anni".

Lei stessa ammette di non avere figli, ma di essere fidanzata con un uomo che ha due figlie da un precedente matrimonio. "Appena hanno compiuto 20 anni, ho letto loro le stesse cose che sto per leggere a voi". Nel video, la donna - che gestisce un negozio di abbigliamento vintage - fa un elenco di frasi, che a suo avviso ogni persona dai 20 ai 35 anni dovrebbe memorizzare. "La perfezione è una cavolata", assicura. Il resto delle frasi sono: "Non avrai mai un aspetto migliore di quello che hai oggi". "Posa quel telefono ogni tanto e goditi la vita reale". "Non cambiare per nessuno"; "Non preoccuparti di fare errori". "Ridi di te stesso". "Se qualcuno si confida con te e ti parla dei suoi difetti, credigili". "Viaggia".

I consigli che una donna di 50 anni dà ai più giovani

Parlando di relazioni sentimentali, a suo dire: "Ti fidanzerai con la persona che credi di meritare. Di solito, meriti di meglio". E non solo: "Se pensi di stare con la persona sbagliata, non rimanerci per più di un anno". Non mancano i suggerimenti relativi la salute: "Indossa sempre la crema solare quando vai al mare, te ne accorgerai quando non sarai più giovane" e: "Non fumare. Io l'ho fatto per venti anni". Parlando di relazioni in generale: "Sappi sempre riconoscere chi è dalla tua parte e chi sono le persone a cui puoi chiedere aiuto". E ancora: "Trova il tuo stile", "Non stressarti per delle cose di poco conto", "La buona educazione non passerà mai di moda", "La tua felicità è più importante della delusione altrui".

Una donna di 50 anni ha dato alcuni consigli preziosi ai più giovani. Il video ha raggiunto 15 milioni di visualizzazioni.
Una donna di 50 anni ha dato alcuni consigli preziosi ai più giovani. Il video ha raggiunto 15 milioni di visualizzazioni.

Un consiglio controverso è quello delle delusioni d'amore. "Non disperarti se qualcuno ti spezza il cuore. Anzi, è importante passarci. Così capisci cosa succede quando lo fai a qualcun altro". A chi si sente giù di morale, suggerisce: "Bevi un bicchiere d'acqua, fai una doccia, esci per una passeggiata. Dopo vedrai che andrà meglio". Nei commenti, molti l'hanno ringraziata per aver impiegato del tempo ad elencare consigli di vita. Un commento con molti 'Mi piace' è di Indeed, noto sito per la ricerca del lavoro, che ha scritto: "Hai dato tutti questi consigli GRATIS?".

@melodynotevintage

This might only help one person and thats ok. Advice I wish somebody told me in my twenties. #genx advice for #genz and late #millennials #adviceforyour20s #lifeadvice #fyp dont be an asshat in the comments if you are older, its not helpful.

♬ original sound - MelodyNoteVintage

LEGGI ANCHE: "Lavoro sulle navi da crociera: vi sconsiglio di fare queste cose quando mangiate al buffet"

Lascia un commento