Pino Insegno vuota il sacco: "Cena con Amadeus? Ecco com'è andata"

Pino Insegno torna sotto i riflettori di Rai 1, prendendo le redini del popolare quiz show estivo "Reazione a Catena" a partire dal 3 giugno. Una decisione che arriva dopo alcuni cambiamenti nella programmazione della rete ammiraglia Rai e che vede il doppiatore protagonista di un ritorno atteso e ricco di aspettative. Così ha rotto il silenzio su alcune questioni che lo riguardano, in particolare la 'cena di cortesia' con Amadeus.

In origine, Pino Insegno avrebbe dovuto presentare "L'Eredità", uno dei quiz più seguiti della televisione italiana. Tuttavia, il ruolo è stato affidato a Marco Liorni, una scelta che potrebbe essere arrivata in seguito agli ascolti non troppo incoraggianti del programma "Il Mercante in Fiera" condotto da Insegno su Rai 2. Nonostante ciò, la Rai ha deciso di puntare nuovamente sul doppiatore per "Reazione a Catena", show che negli anni passati ha registrato ottimi risultati in termini di share proprio grazie a lui.

In una recente intervista a La Stampa, Pino Insegno ha parlato dei suoi progetti futuri e della prossima stagione televisiva. Riguardo a Marco Liorni, il conduttore di "Reazione a Catena" ha rivelato che i due si sono scambiati un sincero "in bocca al lupo" per i rispettivi impegni, dimostrando un clima di grande professionalità e rispetto reciproco. Insomma, ha evidenziato che tra di loro esiste un sostegno reciproco e gli avrebbe augurato il meglio con "L'Eredità". L'intervista ha anche offerto uno sguardo sui sogni e le ambizioni di Insegno. "Mi piacerebbe lanciarmi nel varietà, ho un'idea", ha affermato il conduttore, suggerendo che potrebbe esserci in serbo un progetto innovativo e divertente in grado conquistare il pubblico italiano. E su Amadeus?

Pino Insegno

Pino Insegno rompe il silenzio sulla cena con Amadeus: "Vi dico io qual è davvero il nostro rapporto"

Un altro tema caldo che ha fatto capolino nell'intervista riguarda Amadeus. Recentemente, si erano diffuse alcune voci secondo cui il celebre conduttore di "Affari Tuoi" avrebbe deciso di lasciare la Rai a causa di pressioni dall’emittente, tra cui una presunta "cena di cortesia" con Pino Insegno. Il presentatore degli ultimi cinque Festival di Sanremo ha subito smentito queste notizie, definendole false e sottolineando l'amicizia che lo lega a Insegno.

Quest'ultimo a sua volta, ha oggi confermato: "Cena con Amadeus? Fake news, siamo amici". Anche Pino Insegno, dunque, ha messo a tacere definitivamente le speculazioni. "Reazione a Catena" è uno show che ha sempre saputo catturare l'attenzione del pubblico grazie alla sua formula vincente e all'energia dei conduttori che si sono succeduti negli anni. Il nuovo (ma in realtà consolidato) presentatore, con la sua esperienza e carisma, è pronto a riportare lo show ai vertici degli ascolti estivi. Il format del programma, basato su giochi di parole e associazioni mentali, è perfetto per mettere in luce le doti comunicative di cui che ne è al timone, già apprezzate dal pubblico. Non resta che sintonizzarsi su Rai 1 dal 3 giugno per godersi lo spettacolo!

LEGGI ANCHE: Ascolti Tv, tra Pretty Woman e Il Volo c'è un solo vincitore: i numeri della sfida Rai contro Mediaset

Lascia un commento