Ascolti Tv 29 maggio, risultato eccezionale: il vincitore non è tra Rai 1 e Canale 5, ecco perché

Ancora l'Isola dei Famosi su Canale 5, mentre su Rai 1 è andato in onda il film 'Mancino naturale': chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv? Scopriamolo insieme!

Dopo Pretty Woman, andato in onda l'altro ieri, anche ieri sera, su Rai 1, è andato in onda un film. Si tratta di un film molto più recente, e italiano, e cioè 'Mancino naturale'. Il film, uscito nel 2022, vede la partecipazione di attori del calibro di Claudia Gerini e Francesco Colella, e anche dei cantanti Katia Ricciarelli e Massimo Ranieri. Nonostante il film con Julia Roberts e Richard Gere sia amatissimo, la sfida degli ascolti tv del 28 maggio è stata vinta da Canale 5, che ha trasmesso lo show del Volo. Per questo motivo, anche il film andato in onda ieri sera parte in svantaggio.

C'è da dire, però, che il film è stato trasmesso in prima visione, ieri sera, mentre Pretty Woman è stato trasmesso numerose volte, prima dell'altro ieri. Anche su Canale 5, ieri sera, è andata in onda, però, una puntata inedita di uno show piuttosto amato. Parliamo de l'Isola dei Famosi, reality show condotto da Vladimir Luxuria. Insomma: non è facile fare previsioni sul vincitore della sfida degli ascolti tv di ieri. Scopriamo, pertanto, i dati ufficiali dei due programmi, per capire chi ha vinto. Anzi, scopriamo, in generale, i dati della prima serata dei primi nove canali televisivi.

Ascolti Tv: i dati della sfida del 29 maggio 2024

Su Rai 1, 'Mancino naturale' ha conquistato uno share dell'11,6%, appassionando 2.115.000 fan del cinema. Su Rai 2, ha tenuto incollati al piccolo schermo 877.000 spettatori, registrando il 4,8% di share. E ancora, su Rai 3, la puntata di 'Chi l'ha visto?' ha interessato 1.616.000 telespettatori, ottenendo uno share del 9,2%.

federica-sciarelli-claudia-gerini-vladimir-luxuria-ascolti-tv
Federica Sciarelli conduce 'Chi l'ha visto?' su Rai 3.

Passiamo ai canali Mediaset: con Fuori dal Coro, Rete 4 ha appassionato 738.000 spettatori, registrando il 4,9% di share. Su Canale 5, la nuova puntata de 'L'Isola dei Famosi' ha raggiunto il 14,1% di share, conquistando 2.000.000 fan dei reality show. Su Italia 1, il film Dolittle è stato seguito da 950.000 telespettatori, e ha registrato uno share del 4,9%.

Invece, su La7, Inside D-Day. 1944-2024 ha interessato 456.000 spettatori, conquistando il 3,1% di share. Su Tv8, la finale di Conference League tra Olympiacos e Fiorentina è stata seguita da 2.948.000 fan del calcio, raggiungendo uno share del 15,7%. Infine, sul Nove, il film Broken City ha ottenuto l'1,3% di share, appassionando 235.000 telespettatori.

L'esito della sfida

Tra il film di Rai 1 e l'Isola dei Famosi, il vincitore della sfida è stato il programma di Canale 5. Nonostante ciò, però, questo non è stato il programma più visto della serata. I risultati della sfida degli ascolti tv di ieri sono stati davvero particolari: a vincere, infatti, è stata la partita andata in onda su Tv8. Con il 15,7% e quasi tre milioni di telespettatori, è stata la finale di Conference League a vincere la sfida degli ascolti tv. C'è da dire, in generale, che gli ascolti di Rai 1 e di Canale 5 non sono stati, in generale, fenomenali: l'Isola è stata seguita da appena due milioni di telespettatori, mentre per il film con Claudia Gerini i telespettatori sono stati poco più di due milioni. La situazione sarebbe, forse, stata diversa, senza la partita di calcio. Bene, comunque, 'Chi l'ha visto?', che si mantiene, come sempre, tra il 9 e il 10% di share.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, Arisa senza peli sulla lingua sul Festival di Amadeus: "È l'unica cosa che..."

Lascia un commento