Friuli-Venezia Giulia, mangiano carne e pesce di tutti i tipi al ristorante, poi mostrano lo scontrino: "Cibo abbondante, prezzi..."

Il Friuli-Venezia Giulia, una regione incantevole situata nell'estremo nord-est dell'Italia, offre una combinazione unica di bellezze naturali, ricchezza culturale e tradizioni culinarie. Questa zona, con le sue montagne maestose, le colline verdeggianti e le coste spettacolari, è anche un paradiso per i buongustai. Tra le tante gemme nascoste qui, spicca il piccolo borgo di Torlano di Nimis, vicino a Udine, dove un uomo ha recentemente consigliato un ristorante tipico su un noto gruppo Facebook dedicato alla recensione di locali dove si mangia bene senza spendere una fortuna.

Il Friuli-Venezia Giulia è rinomato per la sua cucina variegata, che riflette l'influenza di diverse culture, tra cui quella austriaca, slovena e veneta. I piatti tipici includono il prosciutto di San Daniele, il frico (una sorta di torta di patate e formaggio), e i cjarsons (una pasta ripiena dolce e salata). Anche i vini della regione, come il Friulano e il Refosco, sono molto apprezzati e accompagnano perfettamente i piatti locali. Così non ci si dovrebbe stupire a mangiare bene da queste parti...

Domenica scorsa, un utente di un gruppo Facebook che si occupa di recensire locali in cui si mangia bene e si spende poco ha condiviso la sua esperienza presso un ristorante di Torlano di Nimis vicino Udine. Il recensore - che resterà anonimo per rispettarne la privacy, ha descritto con entusiasmo il pasto consumato insieme a tre amici, fornendo dettagli che hanno suscitato l'interesse e l'appetito di molti membri del gruppo. Ecco cos'ha scritto in merito al cibo.

Friuli-Venezia Giulia, vanno al ristorante a Torlano di Nimis e pubblicano lo scontrino sui social: piatti abbondanti e prezzi convenienti

"Eravamo in 4 e abbiamo preso: 3 antipasti di pesce e un tagliere di salumi, ci possono mangiare tranquillamente 2 persone; 4 secondi: 2 calamari fritti, - le porzioni erano più abbondanti rispetto a come in foto, avevamo già iniziato a mangiarli poi ho fatto la foto; una grigliata di pesce e una grigliata di carne, tutto ottimo e ben cucinato; 2 porzioni di patate fritte, mezzo litro di prosecco - ne avrei bevuto volentieri un altro mezzo litro ma dovevo guidare quindi ho desistito, una bottiglia di acqua minerale e una Coca-Cola media. Pagato 140€, prezzi giusti per me", ha scritto l'utente.

Friuli-Venezia Giulia

La recensione sul ristorante a Torlano di Nimis ha ricevuto numerosi commenti positivi, con molti membri del gruppo che hanno elogiato la scelta e condiviso le proprie esperienze. Ecco alcuni pareri: "Che bel posto! Ci sono stata anch'io qualche mese fa e confermo, il cibo è ottimo e il prezzo davvero onesto. Consiglio vivamente la grigliata di pesce!", "Finalmente un locale dove le porzioni sono abbondanti e non ti lasciano con la fame. La prossima volta che passo da quelle parti ci vado di sicuro", "Il tagliere di salumi è fenomenale, sembra proprio come quello che mia nonna preparava in Friuli. E poi il prosecco locale è qualcosa di unico", "Mi hai convinto! Questo weekend porto la famiglia a provare questo ristorante. Grazie per la dritta!".

LEGGI ANCHE: La Promessa, anticipazioni venerdì 31 maggio: Jana contro tutti!

Lascia un commento