Modella ammette: "Prima di andare a dormire copro orecchie, occhi, bocca e collo: vi spiego perché"

Il sonno è qualcosa di cui ogni singolo essere umano ha bisogno per rimanere in salute. Una modella ha mostrato la routine molto singolare che segue prima di andare a dormire, coprendo orecchie, occhi, bocca e collo. E non solo. In un video, ha spiegato perché la sua routine pre-nanna è così complessa.

Ognuno di noi ha sentito dire o letto almeno una volta nella vita che dormire bene è fondamentale per mantenersi in buona salute. Ognuno ha la propria routine pre-nanna. C'è chi beve un bicchiere di latte, chi una camomilla e chi ingerisce pillole di melatonina. Non manca chi, anziché bere o mangiare qualcosa, usa oggetti che garantiscano un sonno migliore. Ognuno di noi conosce una persona che indossa una maschera per gli occhi che copra anche la più piccola fonte di luce, così come dei tappi per le orecchie, evitando che siano i suoni a disturbare il sonno. Abbie-Mae Neilson va ben oltre.

La influencer e modella 23enne, nata e crescita a Londra, ha una routine pre-nanna più unica che rara. Di fatto, lei mette insieme tutti i prodotti esistenti sul mercatino che garantiscono una migliore qualità del sonno. La giovane ha ammesso: "Ho iniziato ai tempi dell'università. Vivevo con cinque coinquiline, avevamo orari diversi. Indossavo maschere per gli occhi e tappi per le orecchie, in modo che non mi disturbassero". Essendo una modella e lavorando grazie al proprio volto, ha iniziato a curare ossessivamente la propria pelle. "Dopo aver compiuto 20 anni, ho iniziato seriamente a dedicarmi alla skin care e in generale al benessere della mia pelle".

Modella copre tutto prima di andare a dormire

"Non ho mai dormito bene. Avevo problemi a prendere sonno, ero stanca e faticavo a rimanere sveglia", ammette. Prima di andare a dormire, la modella mette in atto una routine piuttosto complessa, che però a suo dire è funzionante. "Copro orecchie, occhi, collo e bocca!". La giovane, infatti, indossa un collare, una maschera per gli occhi, applica del nastro adesivo sulla bocca chiusa e - ciliegina sulla torta - fa partire dal cellulare dei cosiddetti "rumori bianchi" e rilassanti, come quello della pioggia. "Può sembrare esagerata a molti, ma per me è importantissima. E la seguo anche quando vado all'estero o se dormo a casa di amici, devo seguirla. Le mie amiche lo sanno bene e sanno che posso portare degli oggetti che a loro sembrano strani, ormai non si sorprendono più".

La modella ha mostrato come vada a dormire coprendo collo, occhi, orecchie e naso.
La modella ha mostrato come vada a dormire coprendo collo, occhi, orecchie e naso.

Poi spiega: "Uso una maschera per gli occhi in 3D, è utile perché non applica pressione alle mie sopracciglia. Per le orecchie, uso dei tappi in silicone, di quelli che utilizzano i nuotatori. Il collare evita di farmi toccare il cuscino con la faccia e mi incoraggia a dormire sulla schiena, che è la posizione migliore per una corretta postura". La parte più sorprendete, per molti, è il nastro adesivo sulla bocca: "Questo oggetto mi fa respirare con il naso mentre dormo, che aumenta la qualità del sonno, l'igiene della bocca e la forma facciale". E non solo: "Il mio fidanzato mi ha convinta a seguire questa routine e lo facciamo insieme ogni sera prima di andare a dormire. Se qualcuno entrasse nella nostra stanza mentre dormiamo, avrebbe una vista molto strana".

@abbimae_

I’ve got to be the most bizarre person on the planet 😂🫠 and pls this music omg #sleeproutine

♬ The Four Seasons, Concerto No. 4 in F Minor, Op. 8, RV 297 "Winter": I. Allegro non molto - Antonio Vivaldi

LEGGI ANCHE: Cucciolo di panda sospeso su una trave di legno ha sonno: quello che succede è buffissimo

Lascia un commento