Quando una banana è davvero matura? Finalmente arriva la risposta definitiva

Molti si chiedono quando una banana possa essere definita matura alla perfezione. Finalmente, è arrivata una risposta definitiva. O, almeno, è la risposta che la stragrande maggioranza delle persone danno, che pertanto non può essere sbagliata.

La banana, tra i frutti tropicali, è probabilmente quello che ha avuto maggiore successo in Italia. C'entra il fatto che abbia un sapore oggettivamente buono e che sia estremamente pratico. Basta rompere la buccia ed è pronta da mangiare. È un frutto ricco di nutrienti, come potassio, magnesio, vitamina C e fibre. Pertanto, fornisce energia e non a caso è lo "spuntino pre-work out" di molte persone. Non tutti sanno che le banane migliorano l'umore. Il triptofano, un aminoacido contenuto al loro interno, se ingerito viene 'trasformato' dal corpo umano in serotonina, il neurotrasmettitore del buon umore.

Un post virale che chiedeva quando una banana è davvero matura ha dato la risposta del tribunale del popolo.
Un post virale che chiedeva quando una banana è davvero matura ha dato la risposta del tribunale del popolo.

Insomma, la banana è un frutto che mette tutti d'accordo. Più difficile, però, è stabilire quando questo frutto sia maturo alla perfezione. La risposta arriva da un post diventato virale su Instagram. Qualcuno è riuscito a mettere insieme 15 frutti identici, differenti solo per il grado di maturazione. Dalla 1 alla 4 sono tutte acerbe, dal 5 al 7 è solo il gambo ad essere verdognolo; dalla 8 alla 11 le macchie marroni sulla buccia sono presenti, ma il colore principale rimane il giallo; dalla 12 alla 15 il frutto appare eccessivamente maturo e il marrone 'domina' la buccia. Qual è il grado di maturazione perfetto?

Quando una banana è matura al 100%? La risposta dal 'popolo'

Analizzando le migliaia di commenti, è evidente che il numero preferito dal popolo è l'8. Anche 7 e 9 hanno ricevuto molti commenti a favore. Quasi nessuno, infatti, ha votato per i numeri dall'1 al 6 o da 11 a 15. Tuttavia, il numero perfetto è l'8 secondo il popolo. "Per me è 7. La 6 avrà ancora quel sapore secco che si incolla sotto la bocca". Quasi tutti sono concordi nello scrivere che quando le macchie marroni sono "troppe", allora la banana non è più buona. Un altro utente offre uno spunto interessante: "Se non si sbuccia facilmente, vuol dire che non è matura e non è pronta per essere mangiata".

Uno dei commenti 'fuori dal coro' con più 'Mi piace' è una sentenza: "10". Molti chiedono all'utente che lo ha scritto il perché. Lei risponde adducendo che non ama mangiare la banana così com'è, ma schiacciarla con la forchetta e usarla come condimento, sul pane tostato o altri alimenti. In questo senso, le banane con la buccia marrone sono perfette, perché diventano facilmente poltiglia. Anche un altro utente sposa la causa del 10: "Perché la frutta è buona? Esatto, perché è dolce. La 10 è dolcissima". Ognuno ha la propria versione dei fatti, ma a quanto pare il numero preferito è l'8 o il 9 (l'unica banana che è gialla al 100%, senza parti verdi o marroni).

LEGGI ANCHE: Pancake alla banana senza lattosio, la sorprendente ricetta di Giusina in Cucina: aggiungete questo ingrediente

Lascia un commento