Stasera in tv un film con Clint Eastwood presentato a Venezia: interpreta un 'cowboy' molto particolare

Stasera in tv preparatevi ad allacciare le cinture: si parte per un viaggio nello spazio. Il film che andrà in onda questa sera, infatti, parla proprio dello spazio e di un particolare shuttle: scoprite di cosa si tratta, leggendo il nostro articolo.

Clint Eastwood ha debuttato al cinema negli anni Cinquanta, ma è negli anni Sessanta che è diventato davvero famoso. Il suo primo ruolo iconico, infatti, è quello del cowboy solitario, nella trilogia del dollaro di Sergio Leone. 'Per un pugno di dollari', 'Per qualche dollaro in più' e 'Il buono, il brutto e il cattivo' sono tre film famosissimi e amatissimi, che hanno contribuito a rendere famoso il genere dello spaghetti western, e cioè il western all'italiana, anche oltreoceano. Dopo aver interpretato il ruolo del cowboy solitario, Clint Eastwood ha ricoperto tanti altri ruoli, molto diversi fra loro, nei decenni successivi. L'abbiamo visto anche tornare al Western, negli anni successivi, come nel film 'Gli spietati', anche se i ruoli da cowboy interpretati dall'attore americano si sono ridotti molto, dopo la fine della trilogia del dollaro.

Questa sera, però, andrà in onda un film in cui l'attore interpreta una sorta di cowboy. Un cowboy dello spazio, in particolare: il film si intitola proprio 'Space Cowboys'. Diretto proprio da Clint Eastwood, che è anche un regista rinomato, 'Space Cowboys' è un film di fantascienza e di avventura, che vede protagonisti alcuni astronauti della NASA. Tra questi c'è anche Frank Corvin, interpretato da Clint Eastwood. Insieme, i 'cowboy dello spazio' recuperano uno shuttle degli anni Ottanta, di origini russe, e lo riparano, al fine di sfruttare una tecnologia sconosciuta e molto particolare.

Stasera in tv un film con Clint Eastwood: presentato anche alla Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Il film ha ottenuto un ottimo successo, sia di critica che di pubblico, ed è stato presentato, fuori concorso, alla cinquantasettesima edizione della Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia. In Italia, questo film è uscito nelle sale nel mese di settembre del 2000, ed è tra i più apprezzati di Clint Eastwood. Tra gli altri attori, che compongono il cast, ci sono anche Tommy Lee Jones e Donald Sutherland, due attori famosissimi e molto amati.

stasera-in-tv-clint-eastwood-space-cowboys
Clint Eastwood in 'Space Cowboys'.

Questo film è consigliato, naturalmente, ai fan di Clint Eastwood e ai fan dei film che riguardano lo spazio. Va bene anche per i fan dei film western, pur non essendo strettamente un film western, così come per chi apprezza una buona colonna sonora. Con canzoni come Fly me to the moon di Frank Sinatra, infatti, la colonna sonora di questo film è davvero gradevole e ben pensata. Il film andrà in onda stasera in tv, ed esattamente su Iris (Canale 22), a partire dalle 21.10. Consigliato!

LEGGI ANCHE>>>Isola dei Famosi, commenti al vetriolo per il reality show Mediaset: "Cara Vladimir Luxuria, non fai niente per nascondere che..."

Lascia un commento