Stasera in tv un film tragicomico con Marco Giallini: candidato a tre Nastri d'Argento

Stasera in tv la programmazione italiana offre un ventaglio di opzioni che soddisferanno ogni tipo di spettatore. Dai film ai drammi, dalle commedie alle serie TV, c'è davvero qualcosa per tutti. E se non volete guardare su Rai 1 Com'è umano lui o su Canale 5 Viola come il mare, il nostro consiglio è per un film di Marco Giallini, una commedia all'italiana candidata a tre Nastri d'Argento.

Stasera in tv su Rai 1, il pubblico può sintonizzarsi sul film "Com'è umano lui", una pellicola che promette di intrattenere con il suo mix di comicità e umanità. La pellicola, diretto da uno dei maestri della commedia italiana (Luca Manfredi), racconta le vicende di Paolo Villaggio alle prese con le difficoltà quotidiane della vita e ai suoi debutti in teatro con una compagnia che comprende anche De André. La sua capacità di rimanere umano e gentile, nonostante le avversità, offre uno spunto di riflessione oltre che di intrattenimento.

Se siete appassionati di serie TV, Canale 5 presenta un nuovo appuntamento con "Viola come il mare 2". Questa serie ha catturato il cuore di molti telespettatori con le sue storie avvincenti e personaggi ben sviluppati come quello di Francesca Chillemi e Can Yaman. La trama intricata e i colpi di scena assicurano una serata all'insegna del dramma e della suspense. Per chi invece preferisce le reti minori, Iris - canale 34 - propone una chicca del cinema tragicomico italiano con protagonista Marco Giallini.

Stasera in tv un amatissimo film con Marco Giallini e Kasia Smutniak: titolo e trama

"Tutti contro tutti", questo il titolo del film del 2013, diretto da Rolando Ravello e interpretato da Marco Giallini, è una commedia amara che riflette sulle difficoltà della vita moderna con un tocco di ironia e umorismo. La pellicola racconta la storia di Agostino, un uomo che, tornato a casa dopo la comunione del figlio, trova il suo appartamento occupato abusivamente. Deciso a riappropriarsi di ciò che è suo, il muratore decide di stabilirsi con la sua famiglia sul pianerottolo di casa, in attesa di una risoluzione. La convivenza forzata porta alla luce dinamiche familiari inaspettate, conflitti e solidarietà, rendendo il film un ritratto vivace e realistico della società contemporanea.

Stasera in tv
Frame dal film Tutti contro Tutti

"Tutti contro tutti" non è solo un film apprezzato dal pubblico, ma anche dalla critica. La pellicola ha ricevuto tre candidature ai prestigiosi Nastri d'Argento: migliore commedia a Rolando Ravello (la capacità di Ravello di equilibrare umorismo e dramma è stata riconosciuta con questa candidatura, sottolineando la sua maestria nel trattare temi complessi in modo leggero ma incisivo), migliore attrice protagonista a Kasia Smutniak (la performance di Kasia Smutniak, che interpreta il ruolo della moglie di Agostino, è stata lodata per la sua intensità e autenticità) e migliore attore non protagonista a Stefano Altieri.

LEGGI ANCHE: Gina Lollobrigida, venduti all'asta i suoi averi: "Qual è l'oggetto più prezioso ceduto per ben 125mila euro"

Lascia un commento