È Sempre Mezzogiorno, Lorenzo Biagiarelli tornerà a settembre? Antonella Clerici 'risponde' così

Molti si chiedono se Lorenzo Biagiarelli tornerà nella prossima stagione di 'È sempre mezzogiorno'. Un indizio fondamentale è arrivato oggi, nel momento del saluto al pubblico da parte di Antonella Clerici.

Fine maggio, da sempre, è tempo di saluti per la tv italiana. Il destino ha voluto che quest'anno il giorno 31 cadesse proprio di venerdì. Oggi, 31 maggio 2024, diversi programmi amatissimi dal pubblico si fermeranno per la pausa estiva. Solo su Rai 1, infatti, andrà in onda l'ultima puntata stagionale de 'La vita in diretta', 'La volta buona', 'Uno mattina' e 'Storie italiane'. Della lista fa parte anche 'È sempre mezzogiorno', seguitissimo format della tarda mattinata di Rai 1, che di fatto sostituisce l'ancor più amato 'La prova del cuoco', la cui ultima puntata è andata in onda nel 2020.

Nella stagione televisiva 2023-24, 'È sempre mezzogiorno' è andato in pausa leggermente prima rispetto alle precedenti tre edizioni. Nell'anno del Covid (2021), lo show si fermò addirittura il 25 giugno. Nella stagione televisiva 2021-22, l'ultima puntata andò in onda il 3 giugno, mentre nel 2023 proseguì fino al 9 dello stesso mese. La consolazione per gli amanti del format è che tornerà sicuramente il prossimo settembre. Antonella Clerici è una delle poche garanzie per la Rai e, salvo clamorosi imprevisti, non cambierà casacca nei mesi a venire. Chi, da metà gennaio di quest'anno, è stato costretto suo malgrado a lasciare la trasmissione è un volto storico dello show: Lorenzo Biagiarelli.

Lorenzo Biagiarelli tornerà a 'È sempre mezzogiorno'? Antonella Clerici risponde così

Molti ricorderanno la triste vicenda di Giovanna Pedretti, la ristoratrice che si tolse la vita a inizio anno. Lorenzo Biagiarelli fu uno dei primi ad avanzare dubbi sulla veridicità della famosa recensione negativa di un cliente che si lamentava della presenza di gay e disabili. Il popolo dei social la portò in trionfo, per poi attaccarla duramente dopo che apparve evidente che quella recensione fosse falsa. Per via dell'enorme polverone mediatico sollevato da quel caso, gli autori di 'È sempre mezzogiorno' ritennero di escludere temporaneamente Biagiarelli dalla trasmissione.

L'ultima apparizione di Lorenzo Biagiarelli a 'È sempre mezzogiorno' risale al 12 gennaio 2024.
L'ultima apparizione di Lorenzo Biagiarelli a 'È sempre mezzogiorno' risale al 12 gennaio 2024.

Il cuoco è stato denunciato dai familiari della ristoratrice, ma lo scorso 5 maggio la Procura di Lodi ha chiesto l'archiviazione. "Non ci fu nessuna istigazione al suicidio", si legge nelle carte. Malgrado Biagiarelli sia del tutto innocente, non è mai più tornato a 'È sempre mezzogiorno'. Oggi, come dicevamo, è andata in onda l'ultima puntata stagionale del programma Rai. Antonella Clerici ha salutato e ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizazione. Parlando del fidanzato di Selvaggia Lucarelli, la conduttrice ha detto: "Voglio ringraziare una persona che non è qui con noi, Lorenzo Biagiarelli, che è stato una parte importante di questo programma per quasi quattro anni. Noi non ce lo dimentichiamo. Quindi grazie Lorenzo". Parole che sanno di addio professionale definitivo: malgrado la riconoscenza della padrona di casa, Biagiarelli non tornerà nella stagione 2024-25. Non è da escludere una ospitata saltuaria di tanto in tanto, ma non riprenderà il suo ruolo fisso. Qui il video dei saluti:

LEGGI ANCHE: Giovanna Civitillo fuori da È Sempre Mezzogiorno per 'colpa' di Amadeus? Antonella Clerici risponde così

Lascia un commento