Paolo Bonolis manda una frecciatina velenosa ad Amadeus sugli ascolti di Sanremo, lui risponde così

Paolo Bonolis, in un'intervista odierna, ha lanciato una frecciatina velenosa ad Amadeus. Parlando di Carlo Conti e del suo nuovo ruolo a Sanremo, infatti, ha pronunciato una frase sibillina, che non è piaciuta ad Amadeus.

Chi segue le dinamiche televisive da tempo lo sa bene: la Rai cambia ogni anno. Non potrebbe essere diverso nella tv pubblica, dove a comandare sono i partiti politici. Di sicuro, negli ultimi due anni, non sono mancati gli addii eccellenti: a cominciare da Fabio Fazio nel 2022, passando per Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer nel 2023. A brevissimo ne diventerà ufficiale un altro: Amadeus ha già firmato con il gruppo Discovery. A partire da settembre, Sebastiani contribuirà ad ampliare l'offerta di intrattenimento del canale Nove, dove ritroverà Fabio Fazio.

La Rai è già corsa ai ripari. 'Affari tuoi', infatti, verrà condotto da Stefano De Martino, che in questi giorni ha firmato un contratto milionario con la Rai. Il Festival di Sanremo - adesso è ufficiale - dal 2025 tornerà a Carlo Conti, un usato sicuro, una delle poche garanzie per la tv pubblica. I cinque Festival condotti da Amadeus (in particolare 2023 e 2024) sono stati quelli dei record di ascolti, sia in termini di spettatori che di share. Sebastiani aveva battuto anche il record di Paolo Bonolis, nel 2005. Il conduttore romano, però, nel corso degli anni ha lanciato varie frecciatine al collega e oggi lo ha fatto di nuovo.

Paolo Bonolis, frecciatina velenosa ad Amadeus sugli ascolti di Sanremo, lui risponde così

Nel 2022, infatti, Paolo Bonolis commentò i dati record di Amadeus dicendo che "quando non ci sono altri programmi, è più facile". Quell'anno, infatti, Mediaset rinunciò a mandare in onda i suoi programmi più forti, consapevole della sconfitta certa contro Rai 1. Oltre due anni dopo, Bonolis ha lanciato una nuova frecciatina ad Amadeus. In un'intervista a 'Repubblica' pubblicata oggi, infatti, il conduttore Mediaset ha dichiarato che gli è piaciuta la risposta di Carlo Conti a una giornalista. In quel frangente, Conti disse che "non avrebbe fatto il 74% di share" perché "non avrebbe chiuso alle 3 di notte". Una chiarissima frecciatina ad Amadeus e alla sua abitudine di chiudere a notte fonda i cinque appuntanti con il Festival. Dati che, inevitabilmente, gonfiano lo share. Bonolis ha anche aggiunto che "rifarebbe Sanremo", che sarebbe "un gran finale di carriera".

La risposta di Amadeus a Bonolis dopo la frecciatina a mezzo stampa.
La risposta di Amadeus a Bonolis dopo la frecciatina a mezzo stampa.

La risposta di Amadeus è arrivata puntuale. Senza citarlo (ci mancherebbe), ha dato del 'rosicone' a Paolo Bonolis. Nella Storia, si può anche vedere che Giovanna Civitillo abbia inserito la reazione dell'aereo, che nel gergo giovanile è: "Si vola", come a dire: "Risposta perfetta". Insomma, un clima piuttosto pesante tra due colleghi, che molto difficilmente lavoreranno per la stessa azienda. Bonolis ha assicurato che "sta bene" a Mediaset, ma secondo molti chiuderà la propria carriera in Rai. Amadeus ha appena lasciato la tv pubblica per un contratto faraonico con il gruppo Discovery. Paolo Bonolis ci ha anche tenuto a sottolineare che gli unici amici che ha in televisione sono Carlo Conti, Antonella Clerici e soprattutto Luca Laurenti, che ha definito "fratello" più che amico.

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino, adesso è ufficiale: ecco quanto guadagnerà (tantissimo) per condurre Affari Tuoi

Lascia un commento