Roland Garros, boato del pubblico per Elisabetta Cocciaretto: la tennista italiana sorprende tutti, ecco perché

Dopo aver vinto, senza molti problemi, il terzo match dell'Open di Francia, Elisabetta Cocciaretto ha sorpreso il pubblico del Roland Garros, che l'ha acclamata, applaudendo e facendo baccano: ecco cosa è successo.

La prima settimana dell'edizione 2024 dell'Open di Francia sta per concludersi. Il secondo torneo Slam dell'anno, dunque, sta per entrare nella fase più emozionante e ricca di match adrenalinici e spettacolari. Per ora, i risultati ottenuti dai tennisti italiani sono stati positivi: diversi di loro sono, infatti, arrivati al terzo turno del torneo, e alcuni lo hanno anche superato. Per oggi, ad esempio, sono previsti, tra i match del terzo turno del torneo, quelli di Jannik Sinner e Matteo Arnaldi. Anche Lorenzo Musetti è riuscito ad accedere al terzo turno, e domani dovrà vedersela con il primo tennista al mondo, Novak Djokovic.

Anche le Azzurre hanno dato il meglio di sé, nei primi match di questa edizione del Roland Garros. Solo due di loro, però, sono riuscite ad accedere al terzo turno. Parliamo delle prime due tenniste italiane, nel ranking WTA singolare, e cioè Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto, rispettivamente quindicesima e cinquantunesima al mondo. Ieri, Jasmine Paolini ha battuto l'americana Hailey Baptiste, e domani dovrà vedersela contro la canadese Bianca Andreescu, per l'accesso agli ottavi di finale. Elisabetta Cocciaretto, invece, ha dovuto disputare il suo terzo match dell'Open di Francia poco fa.

Roland Garros: il pubblico acclama Elisabetta Cocciaretto, ecco cosa ha fatto (e detto!)

Elisabetta Cocciaretto ha dimostrato, nelle ultime settimane, di essere in gran forma. E lo ha confermato questa mattina, giocando un ottimo match contro Ljudmila Samsonova, novantaquattresima tennista al mondo. Dopo un primo set, in cui la tennista russa ha dato il meglio di sé, perdendo al tie-break, il secondo set è stato decisamente più facile per Elisabetta Cocciaretto, che ha confermato la vittoria, concludendo la partita con un punteggio di 7-6 (7-4), 6-2. Il pubblico del campo Suzanne Lenglen, dove le due tenniste hanno giocato, l'ha acclamata con gioia, anche perché, per la prima volta, la tennista marchigiana è riuscita ad accedere agli ottavi di finale di un torneo del Grande Slam.

elisabetta-cocciaretto-roland-garros-open-di-francia-prima-volta-slam
Elisabetta Cocciaretto accede per la prima volta agli ottavi di finale di uno Slam.

Non solo: il pubblico è rimasto ancora più sorpreso, quando la ventitreenne azzurra ha fatto sfoggio delle sue doti linguistiche, parlando in francese. "Buongiorno Parigi, ho studiato francese a scuola", ha detto, in francese, ma poi ha aggiunto di non saperlo ancora parlare troppo bene. "La prossima volta parlerò un francese migliore!", ha, poi, promesso. Il pubblico ha iniziato a ridere e l'ha acclamata, applaudendo con gioia. Un ottimo modo, dunque, per concludere un match veramente importante, per la carriera della giovane tennista italiana.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, il general manager Ducati su Jorge Martín: "Ha un cuore immenso, ma stavolta non ci è riuscito"

Lascia un commento