Stasera in tv l'ultimo avvincente film di Marlon Brando: nel cast c'è anche Robert De Niro

Stasera in tv, la programmazione offre una varietà di opzioni. Su Rai 1, il film "La bambina che non voleva cantare" promette di emozionare il pubblico. Su Canale 5, i fan del calcio potranno godersi la tanto attesa partita di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso, le reti minori offrono dei veri e propri tesori nascosti. Ad esempio, l'ultimo film con Marlon Brando (in cui è presente anche Robert De Niro): ecco il titolo e la trama.

Uno dei film stasera in tv è "The Score", che verrà trasmesso su Iris, Canale 22, alle 21:10. Questa pellicola rappresenta un'occasione unica per vedere insieme sullo schermo due leggende del cinema: Marlon Brando e Robert De Niro. Il prodotto è un thriller del 2001 diretto da Frank Oz, noto per la sua abilità nel mescolare suspense e azione. La trama del film segue Nick Wells (Robert De Niro), un esperto scassinatore che decide di ritirarsi dal crimine e dedicarsi al suo club di jazz a Montreal.

Proprio Nick, viene convinto a compiere un ultimo colpo da Max (Marlon Brando), il suo vecchio amico e socio. Quest'ultimo ha bisogno dell'aiuto del ladro per rubare un prezioso scettro francese custodito in una cassaforte all'interno della dogana di Montreal. Per realizzare il colpo, Wells deve collaborare con Jackie Teller (Edward Norton), un giovane e brillante malvivente che si finge disabile per lavorare come addetto alle pulizie nella dogana. Tuttavia, come spesso accade nei film di questo genere, nulla va come previsto, e la tensione cresce man mano che si avvicina il momento decisivo.

Stasera in tv il film d'addio di Marlon Brando: l'unico in cui recita con Robert De Niro

Oltre a essere un film avvincente, "The Score" è noto per le sue interpretazioni stellari. Angela Bassett, che interpreta la fidanzata di Nick, ha ricevuto una nomination come Miglior attrice protagonista ai BET Awards nel 2002 e ha vinto il premio come Miglior attrice non protagonista agli Image Awards dello stesso anno. La sua performance aggiunge una dimensione emotiva al film, rendendo ancora più intensa la trama già ricca di suspense.

Stasera in tv

La presenza di Marlon Brando e Robert De Niro insieme sullo schermo è un evento raro e prezioso. Brando, che è stato una delle figure più influenti della settima arte del XX secolo (secondo l'American Film Institute sarebbe al quarto posto tra le più grandi star della storia del cinema), ha avuto una carriera costellata di successi ma anche di periodi difficili. "The Score" è l'unico film in cui ha condiviso la scena con De Niro, un altro gigante del cinema, rendendo questa pellicola una perla rara.

Le condizioni di salute di Marlon Brando purtroppo peggiorarono progressivamente dopo la realizzazione di questo film, impedendogli di partecipare ad altre produzioni cinematografiche fino alla sua morte nel 2004. "The Score" rappresenta quindi l'ultima occasione per vedere il grande attore in azione, e la sua interpretazione in questo film è una testimonianza della sua incredibile abilità e carisma sullo schermo.

LEGGI ANCHE: Beautiful, anticipazioni 3-8 giugno: Taylor finisce in prigione?

Lascia un commento