Ferzan Ozpetek, non solo Mara Venier: le più amate della Rai parteciperanno al suo nuovo film

Ferzan Ozpetek sta per iniziare a girare il suo nuovo film: Mara Venier ha annunciato che vi prenderà parte, ma non sarà l'unico volto noto. Al progetto corale del regista turco, infatti, prenderanno parte alcune delle attrici più amate delle fiction Rai: scopriamo di chi si tratta.

Oggi, domenica 2 giugno 2024, si terrà l'ultima puntata dell'edizione 2023-2024 di Domenica In. A condurre questa edizione è stata di nuovo Mara Venier: la conduttrice veneziana è al timone del programma della domenica pomeriggio di Rai 1, ininterrottamente, dal 2018, e dovrebbe tornare a condurre la trasmissione anche nella stagione 2024-2025. Così, almeno, ha dichiarato in un'intervista, pubblicata oggi da Il Messaggero. Un'altra edizione ricca di emozioni, risate e commozione attende i telespettatori, che continueranno a seguire con passione il programma di Rai 1.

Nel corso dell'intervista, Mara Venier ha rivelato anche che tornerà a recitare, dopo decenni, in un film di un suo carissimo amico. Parliamo di Ferzan Ozpetek: dopo Nuovo Olimpo, il regista turco, con cittadinanza italiana, tornerà, presto, dietro la cinepresa, per girare il suo quindicesimo lungometraggio. Per questo importante traguardo, il regista, nato a Istanbul, ha voluto la sua cara amica Mara Venier. Ma la presentatrice non sarà l'unica donna che farà parte del cast del film. Anzi: dovrebbero essercene almeno altre quindici.

Ferzan Ozpetek, tanti volti femminili noti ai telespettatori Rai nel suo nuovo film: non solo Mara Venier

Il nuovo film di Ozpetek è tratto, in parte, dal suo romanzo 'Cuore nascosto'. Questo romanzo indaga sui sentimenti e sul mondo femminile, concentrandosi su molte donne, oltre alle protagoniste Alice e Irene. Proprio come il romanzo, secondo quanto riporta la pagina Twitter - X Cinguetterai, anche il film sarà corale, e vedrà, almeno, sedici attrici italiane famose nel suo cast. Oltre a Mara Venier, ci sarebbero altri volti femminili amatissimi dai telespettatori. E, soprattutto, dagli spettatori delle fiction Rai: nella lista, infatti, vediamo leggiamo i nomi di alcune delle interpreti delle fiction Rai di maggior successo degli ultimi anni.

ferzan-ozpetek-mara-venier-film-elena-sofia-ricci-jasmine-trinca
Le attrici che dovrebbero far parte del cast del nuovo film di Ozpetek. (Fonte: Twitter - X - Cinguetterai).

C'è Vanessa Scalera, ad esempio, nota per dare il volto a Imma Tataranni. E ancora, Luisa Ranieri, che su Rai 1 interpreta Lolita Lobosco, e Lunetta Savino, che interpreta Marina Di Marco nella fiction Studio Battaglia. E ancora, Jasmine Trinca, che recentemente ha interpretato la protagonista della miniserie La Storia, ed Elena Sofia Ricci, interprete di numerose protagoniste delle fiction Rai, come Teresa Battaglia, protagonista di 'Fiori sopra l'inferno', e suor Angela, protagonista di 'Che Dio ci aiuti'. E ancora, Ambra Angiolini, Milena Vukotic, Anna Ferzetti e altre attrici ancora. Si tratterebbe di un cast pazzesco, insomma, con alcune delle attrici più amate in Italia. Attendiamo novità e conferme.

LEGGI ANCHE>>>Stasera in tv un film intenso ed emozionante con Tom Hanks: candidato a Oscar e Golden Globe

Lascia un commento