Gatto compie ogni giorno questo gesto di attenzione per la sua padroncina: "Tenerissimo"

Un gatto è il protagonista di un video virale: il gesto d'affetto e di attenzione che compie per la sua padroncina ha fatto sciogliere il cuore di milioni di persone. Il filmato dimostra come anche questi animali, a modo loro, sappiano essere premurosi.

Gli italiani sono un popolo di gattari. Nel nostro paese, secondo il Censis, vivono 7.5 milioni di gatti e 7 milioni di cani. Entrambi sono animali da compagnia adorabili, ma c'è chi sceglie i gatti perché hanno bisogno di meno attenzioni rispetto ai cani e possono essere lasciati anche per ore intere da soli in casa. Sebbene all'apparenza siano meno affettuosi rispetto ai loro nemici giurati, anche questi felini a modo loro comunicano l'amore verso i propri padroni. Tutti sanno che strofinarsi contro le gambe di un essere umano è un gesto d'affetto, con il quale "marchiano" i suoi vestiti con il loro odore.

Le fusa sono un modo per comunicare che il gatto è a proprio agio e che non vorrebbe trovarsi in un luogo diverso. Un'altra dimostrazione d'affetto poco conosciuta e spesso mal intrepretata è il dono delle prede di caccia. Quando il nostro micio ci porta un topo o un uccellino senza vita, solitamente reagiamo con disgusto, ma dal suo punto di vista è un dono. Una parte del corpo da osservare attentamente è la coda: se è eretta e vibrante, è sinonimo di felicità; se il gatto ci segue con la coda eretta e nel frattempo miagola, vuole a tutti i costi attirare la nostra attenzione.

Gatto fa questo gesto di affetto per la sua padroncina: è adorabile

Craig è un gatto discretamente famoso sul web e famosissimo nel paesino americano dove abita con la sua famiglia, i Leatherman. A postare le sue 'vicende' è Jessica, la madre di famiglia. L'altra protagonista dei video è sua figlia, che dall'autunno del 2023 ha iniziato a prendere l'autobus da sola per andare a scuola. Per questo, il gatto Craig la accompagna alla fermata tutte le mattine, per proteggerla e dimostrarle, a modo suo, il proprio affetto.

Ogni mattina, costi quel che costi, Craig si dirige dall'ingresso della casa all'angolino del marciapiede dove la sua padroncina salirà sul bus. A dire della voce narrante, Craig è un gatto nato e cresciuto in rifugio. A nove mesi d'età, Jessica Leatherman e sua figlia l'hanno adottato e, tre anni dopo, lo adorano nel vero senso della parola. Craig è diventato famoso sul web, dove ha un profilo TikTok dedicato, craig_the_cat. I bambini a bordo dell'autobus iniziano la giornata con un sorriso quando dal finestrino vedono Craig e spesso urlano il suo nome. Questa è la dimostrazione che il senso di protezione non è un'esclusiva dei cani.

Il gatto Craig, ogni mattina, accompagna la padroncina alla fermata dello scuolabus e non va via prima che non sia salita a bordo.
Il gatto Craig, ogni mattina, accompagna la padroncina alla fermata dello scuolabus e non va via prima che non sia salita a bordo.

LEGGI ANCHE: Gatto è un esperto di surf: i padroni spiegano com'è nata la sua passione

Lascia un commento