Labrador scoreggia improvvisamente, la reazione del gatto è divertentissima

Un Labrador ha emanato una scoreggia senza preavviso e il gatto che era con lui a reagito in maniera divertentissima. Il felino proprio non se l'aspettava ed è rimasto piuttosto scioccato.

Le scoregge sono quanto di più naturale esista. Alcuni cibi le provocano più frequentemente di altri. Pur essendo l'apparato digerente di cani e gatti molto diverso da quello umano, anche loro, ogni tanto, ne "tirano" una. Quasi sempre succede quando ingeriscono cibi ricchi di grassi, fibre o carboidrati. Com'è noto, cani e gatti non dovrebbero bere latte vaccino, o comunque dovrebbero farlo molto raramente. Se consumano cibi o alimenti ricchi di lattosio, possono insorgere problemi di digestione, che vengono manifestati attraverso peti. Per quanto rari e spesso silenziosi, anche i cani scoreggiano.

Un Labrador mentre mangia.
Un Labrador mentre mangia.

Se lo fanno in maniera occasionale, non c'è molto di cui preoccuparsi; in particolare se non sono seguite da diarrea, vomito o altri sintomi preoccupanti. Viceversa, se i peti sono frequenti e maleodoranti, è il caso di contattare un veterinario, perché potrebbero essere sintomo di problemi allo stomaco. Come consigliano i veterinari, anche i cani dovrebbero seguire una dieta equilibrata, fatta di cibo facilmente digeribile. Importante è anche somministrare più pasti nel corso della giornata, per evitare che il cane abbia un appetito da lupi e divori l'unico pasto della giornata. Anche per loro mangiare in fretta non è salutare, proprio come per gli esseri umani.

Labrador tira una scoreggia, la reazione del gatto è divertentissima

Cani e gatti non sono necessariamente nemici giurati. Alcuni di loro possono convivere pacificamente, soprattutto se abituati al contatto fin da piccoli. La dimostrazione risiede in questo Labrador e questo gatto dal mantello scuro. I due giocano per qualche secondo, ma la pace viene interrotta da una scoreggia rumorosa del cane. Quando il gatto inizia ad avvertire il cattivo odore, ha una reazione divertentissima. Per qualche secondo, rimane immobile, cercando di capire cosa sia successo. Il video lo mostra chiaramente:

Sembra che il felino voglia "guardare" verso il muro, per capire se sia successo dell'altro. I secondi finali sono ancora più divertenti: il gatto "caccia" dal cuscino il suo coinquilino, infastidito per quel peto che, grazie al suo olfatto particolarmente sviluppato, gli risulterà ancora più sgradevole. Molti fanno notare come, subito dopo il peto, sia il cane a essere "scioccato" per qualche istante, visto che alza le orecchie e, subito dopo, quasi si nasconde dalla vergogna. Il gatto rimane scioccato, prima di mostrare il suo disappunto, "spingendo" via il suo coinquilino dal letto che avevano condiviso. Insomma, un siparietto molto divertente che dimostra come la convivenza tra gatto e cane possa essere pacifica. A patto che il secondo non emetta cattivi odori senza preavviso.

LEGGI ANCHE: Golden Retriever vede la padrona con un passamontagna fingersi un ladro e rubare in casa: la sua reazione è buffissima

Lascia un commento