Stasera in tv un film intenso ed emozionante con Tom Hanks: candidato a Oscar e Golden Globe

Stasera in tv andrà in onda un meraviglioso film con Tom Hanks e Matthew Rhys; a dirigerlo, una delle più importanti registe donne americane. Il film ha ottenuto un buon successo di pubblico e critica, e ha ottenuto diverse candidature a premi importanti, come gli Oscar e i Golden Globe, ma anche i BAFTA.

Tom Hanks è uno degli attori hollywoodiani più amati al mondo. Nato a Concord, in California, Tom Hanks ha esordito nel mondo del cinema nei primi anni Ottanta, ed è diventato veramente famoso, soprattutto tra la fine degli anni Ottanta e per tutti gli anni Novanta. Tom Hanks ha interpretato ruoli molto differenti, durante la sua carriera, dimostrando una grande flessibilità e un talento raro. Vincitore di due Oscar come miglior attore protagonista, Tom Hanks ha interpretato ruoli iconici, durante la sua carriera, come quello di Forrest Gump, nel film omonimo, e dell'avvocato Andy Beckett, in Philadelphia.

Questa sera, in televisione, andrà in onda un film con Tom Hanks. Uno dei film più recenti, in realtà: questo film è uscito, infatti, nel 2019. È uno dei film della maturità con Tom Hanks, ed è anche uno dei più profondi. Il film è tratto da una storia vera: racconta, infatti, la storia di Fred Rogers, un famoso conduttore americano. Non si tratta, però, di un classico 'biopic': il film è, infatti, raccontato dal punto di vista di Lloyd Vogel, un giornalista americano, che viene incaricato di scrivere un articolo sul presentatore. Lloyd Vogel è interpretato dall'attore britannico Matthew Rhys, conosciuto per il ruolo di Philip Jennings nella serie The Americans.

Stasera in tv un film meraviglioso con Tom Hanks e Matthew Rhys: ecco di cosa si tratta

Nel corso del film, Lloyd Vogel conoscerà, sempre di più e sempre meglio, la storia di Fred Rogers. Una storia che gli farà cambiare idea sul mondo e su tante altre cose, e che lo cambierà tantissimo. I due diventeranno amici e, anzi, Fred Rogers sarà il suo 'amico straordinario'. Il film si chiama, per l'appunto, 'Un amico straordinario', ed è diretto da una delle registe più importanti di Hollywood. Parliamo di Marielle Heller, che ha diretto anche Diario di una teenager e Copia originale.

stasera-in-tv-un-film-con-tom-hanks-e-matthew-rhys
Matthew Rhys interpreta il giornalista Lloyd Vogel in Un amico straordinario.

Il film ha ottenuto diverse candidature a premi importanti: per il suo ruolo, ad esempio, Tom Hanks ha ottenuto delle candiature per il miglior attore non protagonista ai Golden Globe, agli Oscar e ai BAFTA. Inoltre, il film ha ricevuto una candidatura per la miglior sceneggiatura non originale ai Critics' Choice Awards. Il lungometraggio è consigliato a chi ama le storie di amicizia, e vuole scoprire la vita di un personaggio non molto famoso in Italia, ma decisamente conosciuto negli Stati Uniti. È adatto, altresì, a chi ama le storie intense ed emozionanti. Stasera in tv, a partire dalle ore 21.15, su Tv 2000 (Canale n°28) andrà in onda Un amico straordinario: guardatelo!

LEGGI ANCHE>>>Pagelle ascolti tv anno 2023-2024: Marco Liorni da applausi, Maria De Filippi è davvero la regina di Canale 5?

Lascia un commento