Giappone, mangia in un ristorante stellato poi svela il prezzo incredibile: "In Italia spendo il doppio"

Quanto costa una cena in un ristorante stellato in Giappone? Ecco il prezzo finale e il menu completo in questo video diventato virale sui social. 

Mangiare in un ristorante stellato è sempre un'esperienza unica per le papille gustative che hanno la possibilità di assaggiare piatti e ingredienti unici. Questa volta una testimonianza social curiosa arriva direttamente dal Giappone. Il paese da qualche anno ha visto un'esplosione di turismo anche da parte degli italiani che si regalano molto spesso tour alla scoperta delle tradizioni, dei gusti culinari e di luoghi unici al mondo. Marco Togni ha deciso di condividere con i suoi follower l'esperienza in una cena in un ristorante stellato e a stupire non sono solo i piatti, ma anche il prezzo.

Quando pensiamo a una cena stellata infatti la prima cosa che ci viene in mente è il conto finale salato. Di solito infatti i menu degustazione dei ristoranti stellati prevedono un percorso di varie portate tutte accompagnate da vino e bollicine. Un lusso che non tutti possono permettersi e che però a quanto pare in Giappone ha costi leggermente diversi dall'Italia. Ecco il video completo che mostra la cena dell'influencer e che svela il prezzo finale di tutte le portate.

Cena stellata in Giappone: menu degustazione unico con prezzo finale inaspettato

giappone-3
I piatti della cena nel ristorante stellato in Gippone mostrati da Marco Togni sui social network. Fonte: Instagram

Sono tantissimi gli chef italiani che propongono menu degustazione con cene stellate. Anche in Giappone non manca l'opportunità di concedersi un viaggio incredibile nei sapori tipici dell'oriente. In questo ristorante la selezione di pesce è incredibile e non mancano piatti con protagonista il classico sushi. Tutte le portate sono elaborate e preparate nel minimo dettaglio come solo uno chef stellato può fare. Come in qualsiasi menu degustazione i piatti sono tantissimi e non mancano due dolci finali per concludere il pasto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Togni (@marcotognitokyo)

Sorprenderà sapere che il costo della cena stellata giapponese è di circa 120 euro. Un prezzo che in Italia sembra un sogno considerando che molto spesso gli chef più famosi propongono i loro menu almeno a un prezzo che supera i 200 euro. Un'esperienza unica per Marco Togni che sul suo profilo social racconta la vita giapponese tra diversità e affinità con l'Italia. Non resta che prenotare un viaggio in Giappone e partire alla scoperta dei suoi luoghi più iconici, ma soprattutto della sua cucina. Un tour in Oriente potrebbe essere infatti l'occasione giusta per concedersi una cena stellata a base dei piatti di pesce più raffinati della cultura giapponese che in Italia costano molto di più.

LEGGI ANCHE>>>Va dal famoso parrucchiere in Corea poi mostra lo scontrino assurdo: "Guardate cosa mi hanno fatto"

Lascia un commento