"Ho vinto 10 milioni di euro alla Lotteria ma ho perso tutto in pochi anni: quale errore ho fatto"

Una donna ha vinto l'equivalente di 10 milioni di euro alla Lotteria, ma nel giro di "pochi anni" li ha persi tutti. Ecco, a suo dire, qual è stato l'errore e come si sente oggi, che è più povera di quando aveva vinto il monteprmi.

In molti sognano di vincere alla Lotteria. Tra i pochissimi fortunati, però, c'è una percentuale piuttosto alta di persone che hanno sperperato tale fortuna. A questa categoria appartiene una donna di nazionalità canadese, Sharon Tirabassi. Residente nello stato dell'Ontario, in Canada, nel 2004 ha vinto l'equivalente di 10 milioni di euro alla Lotteria. In un'intervista ha dichiarato che prima di quel giorno fortunato dell'aprile di vent anni fa "viveva in un appartamento umile con i suoi tre figli" e "non poteva permettersi neppure un'auto". All'epoca cambiava spesso casa e viveva soprattutto di sussidi statali.

Insomma, la vincita di 10 milioni di euro cambia la vita di chiunque, ma nel caso di una donna in difficoltà economiche, è una vera e propria salvezza. Almeno in teoria. Subito dopo aver incassato la cifra, Sharon ha acquistato una casa di proprietà. Ben presto ha trovato un fidanzato, di nome Vinny, che poi è diventato suo marito. Con l'uomo ha avuto altri tre figli, che si sono uniti ai tre già facenti parte della famiglia. Nei primi anni, la vita di Sharon assomigliava a un sogno: "Ho speso tutto in vacanze in resort all-inclusive, auto costose, shopping. Prestavo soldi a destra e a manca a familiari e amici e spesso pagavo loro vacanze in località come Las Vegas, i Caraibi, il Messico...".

La donna che ha vinto 10 milioni di euro alla Lotteria ha speso tutto

Tra il 2005 e il 2006, la donna ha acquistato quattro auto: una Hammer, una Mustang, una Dodge Charger e una Cadillac Escalade. Oltre ad acquistare una casa per sé e il suo partner, ha dato un milione di dollari canadesi (circa 680.000€) ai suoi genitori e ha diviso 1.75 (quasi 1.2 milioni di euro) tra i suoi quattro fratelli e sorelle. Ha comprato anche alcune case nella sua città natale, per metterle in affitto a "canoni bassi". E ancora, ha aiutato amici a pagare l'affitto, ma anche spese legali per chi aveva problemi con la legge e due amiche a lanciare un'attività commerciale. Sharon, però, ha fatto un errore: spendere, senza mai controllare il saldo sul conto corrente.

Sharon Tirabassi 20 anni fa vinse 10 milioni di euro alla Lotteria. Oggi ha un lavoro part-time ed è parsimoniosa.
Sharon Tirabassi 20 anni fa vinse 10 milioni di euro alla Lotteria. Oggi ha un lavoro part-time ed è parsimoniosa.

"Dopo nove anni di spese senza controllo, l'ho fatto. E ho visto che c'erano 750.000$", insomma poco più di 500.000€. "A volte guardavo distrattamente, per pochi secondi, ma vedevo una serie di zero e non mi preoccupavo, pensavo di essere al sicuro". Dopo aver realizzato di avere 'solo' 750.000$, Sharon ha detto basta. "Sono tornata a una vita normale. Ho venduto le case. Mio marito ha avuto problemi con la legge, ha distrutto due auto ed ha trascorso alcuni anni in carcere. Oggi viviamo in affitto e ho un lavoro part-time, che mi permette di avere il giusto equilibrio. Sono felice oggi. Il denaro è la radice di tutti i mali. Mi sono divertita all'inizio, ma ora mi godo la vita semplice di un tempo. Non sono mai stata ricca, per me la normalità è questa. Ai miei figli dico che devono dare importanza ai soldi".

LEGGI ANCHE: Vince alla Lotteria poche settimane dopo sua figlia: la cifra incassata dai due

Lascia un commento