Silvia Toffanin, grandi novità in arrivo: "Cosa ha in mente Pier Silvio per lei", coinvolta anche Maria De Filippi

Silvia Toffanin condurrà un nuovo programma Mediaset inedito nel prossimo autunno curato da Maria  De Filippi? Le indiscrezioni si fanno sempre più pesanti: ecco cosa bolle in pentola a Cologno Monzese.

La stagione televisiva 2023-24 è alle battute finali. Nel mese di maggio, praticamente tutti i programmi più seguiti della tv italiana si sono fermati per la pausa estiva. Fino a settembre, salvo rare eccezioni, i palinsesti televisivi saranno infarciti di repliche, film e telefilm. Per gli appassionati della televisione, però, sarà un periodo ricco di indiscrezioni e forse di movimenti di tele-mercato. Amadeus, com'è noto, lascerà la Rai per accasarsi a Discovery. Praticamente sicuro il passaggio di Flavio Insinna dalla tv pubblica a La7. Altri volti noti sono in bilico, come Serena Bortone e Caterina Balivo, che potrebbero non vedere i rispettivi programmi confermati per il 2024-25.

Fronte Mediaset, c'è poco da segnalare, almeno per quanto riguarda le uscite. I 'Big' rimarranno al loro posto. Malgrado gli ascolti bassissimi dell'ultima edizione, al timone del 'Grande Fratello' rimarrà Alfonso Signorini. Dopo anni di smentite, sembra praticamente certo il del ritorno de 'La Talpa' con la conduzione di Ilary Blasi. Gli ascolti de 'L'isola dei famosi' sono stati peggiori di ogni previsione pessimistica, per cui non è da escludere che l'esperienza di Vladmir Luxuria si limiti a una sola stagione. Chiaramente molto ha influito anche la scelta del cast, indipendente dal conduttore. Oggi, però, si vocifera di una interessante collaborazione Toffanin - De Filippi per il prossimo autunno. Vediamo, più nel dettaglio, cosa è emerso.

Silvia Toffanin, nuovo programma con Maria De Filippi? Le voci di corridoio

Le certezze per Mediaset, nel 2024, sono veramente poche. Un dettaglio fondamentale è che dal prossimo anno non ci sarà più la Champions League in chiaro a garantire ascolti eccellenti a Canale 5 il martedì. Il format è cambiato e Sky ha l'esclusiva per 185 partite su 203 (finale compresa), mentre le rimanenti sono di Amazon Prime Video. Cosa fare, dunque? Puntare su due certezze: Maria De Filippi e Silvia Toffanin. Come riporta TvBlog, Mediaset vuole sfruttare l'enorme popolarità di 'Amici'. Per questo, si ragiona circa una produzione televisiva che sia una 'costola' di Amici. Secondo TvBlog, l'idea è di proporre "almeno tre prime serate" condotte da Silvia Toffanin il prossimo autunno. Nel programma musicale, ci sarà un mix di talenti delle ultime canzoni di 'Amici' e cantanti italiani popolari. L'idea è proporre duetti e collaborazioni musicali, facendo l'occhiolino alle case discografiche.

La grande novità dei palinsesti Mediaset del prossimo autunno potrebbe essere un programma curato da Maria De Filippi e  condotto da Silvia Toffanin.
La grande novità dei palinsesti Mediaset del prossimo autunno potrebbe essere un programma curato da Maria De Filippi e condotto da Silvia Toffanin.

Da voci di corridoio, Maria De Filippi avrebbe accettato la richiesta di Pier Silvio Berlusconi finalizzata a migliorare gli ascolti in prime-time di Mediaset, ma avrebbe chiesto di non occuparsi della conduzione. 'Queen Mary' deve già curare 'Uomini e donne', 'Amici' e 'C'è posta per te'. Sarà lei a produrre e ideare il programma in questione, con la Toffanin come volto principale. Com'è noto, la compagna di vita di Pier Silvio Berlusconi non ha mai avuto un ruolo in prima serata, pur essendo la 'regina' del pomeriggio nei fine settimane di Canale 5. TvBlog assicura che ci sono "lavori in corso" e che, se confermato, il programma potrebbe essere la grande novità dei palinsesti autunnali di Mediaset.

LEGGI ANCHE: Amici 23, Marisol senza filtri su Maria De Filippi: "Lo fa con chiunque!"

Lascia un commento