"Sono fidanzata da un anno, ma ho appena scoperto una cosa su di lui: voglio lasciarlo"

Una ragazza fidanzata da un anno ha fatto una scoperta tutt'altro che piacevole sul partner. È praticamente certo che, per questo motivo, lo lascerà.

I forum esistono ancora? Di certo, rispetto a 15 anni fa, il numero di quelli attivi è calato drasticamente, a causa della crescita di Facebook, Reddit e altri social network che hanno "inglobato" tutto. Uno ancora oggi molto frequentato è Mumsnet, creato in Regno Unito e inizialmente rivolto solo alle madri, come suggerisce il nome. Nel 2024, però, ci scrivono anche persone che ancora non sono diventate genitori su temi estranei alla maternità. Uno dei thread più 'caldi' degli ultimi dieci giorni è stato pubblicato da una ragazza, che non specifica alcun dettaglio circa la propria identità. L'unica informazione rilevante è: "Sono fidanzata da un anno con un ragazzo. Una mia amica è iscritta a un'app di incontri e scrollando ha trovato il profilo del mio fidanzato".

Dettaglio fondamentale: "Inizialmente pensavo si fosse iscritto qualche anno fa e avesse abbandonato. Non è così: la mia amica mi ha fatto notare che Tinder specificava 'Attivo nelle ultime ore'. Lui ha anche messo il 'Mi piace' a lei, anche se non l'ha mai conosciuta. Voglio lasciarlo, ho già preso la mia decisione. Voglio farlo con classe. Suggeritemi un modo elegante che non mi faccia risultare isterica. Dovevamo trascorrere il weekend insieme, avevamo già prenotato una cena, abbiamo parlato di andare in spiaggia, ma chiaramente tutto questo non succederà. Non merita nemmeno un incontro di persona; non voglio essere volgare ma voglio anche fargli capire che l'ho scoperto e non ci sono scusanti".

È fidanzata da un anno e scopre che lui usa le app di incontri

Alcuni commenti sono oggettivamente malvagi. Un utente del forum Mumsnet suggerisce di scrivere così: "Volevo smettere di risponderti, ma poi ho capito che non sarebbe gentile. Voglio dirti la verità e spiegarti perché tra noi due non funziona. Non è vero quello che dicono: le dimensioni contano eccome!". Anche altre donne suggeriscono che la vendetta perfetta è quella di fargli capire che non è bravo a letto e magari dirgli che, in questi 12 mesi, lei ha finto per tutto il tempo e che non è soddisfatta delle sue performance. Questo, a detta di molte donne, probabilmente lo farà sentire peggio di quanto si è sentita lei scoprendo che, dopo 12 mesi di relazione, il tizio cerca partner per incontri casuali su Tinder.

L'autrice del racconto era fidanzata da un anno con un ragazzo, che nel frattempo cercava incontri casuali su Tinder.
L'autrice del racconto era fidanzata da un anno con un ragazzo, che nel frattempo cercava incontri casuali su Tinder.

C'è anche chi suggerisce metodi alternativi, senza umiliarlo ma facendogli perdere tempo. "Crea anche tu alcuni profiio su Tinder, mettigli 'Mi piace' e fagli perdere tempo. Organizza un appuntamento e non presentarti", è l'idea che le fornisce un utente del forum. Altre donne credono che l'approccio passivo-aggressivo sia la strada giusta: "Secondo me devi smettere di rispondergli. Non dargli spiegazioni, non bloccarlo. Semplicemente non rispondere. Se lo insulti, lui farà la vittima. Ignoralo e basta. All'inizio si innervosirà, poi capirà che tu hai capito". Questo è il post originale su Mumsnet.

LEGGI ANCHE: 21enne rimane incinta un mese dopo essersi fidanzata: "Rispondo così a chi mi critica"

Lascia un commento