Uomo riceve un panino gratis al ristorante, quando controlla lo scontrino capisce perché

Un uomo ha ordinato un panino, ma curiosamente il ristorante glielo ha dato gratis; quando ha letto lo scontrino, ha capito cos'era successo. Chi si aspettava la grande sorpresa finale, però, è rimasto deluso.

Dopo una lunga attesa, finalmente l'estate è arrivata. Da mercoledì, infatti, finirà l'ultima fase di maltempo al Nord e il resto della settimana sarà all'insegna di caldo e bel tempo ovunque. Per gli appassionati del mondo social, l'estate del 2023 è stata quella degli scontrini pazzi in Italia. C'è il ristorante che ha fatto pagare il taglio del toast a metà, quello che ha richiesto l'extra per il taglio della torta, ma anche chi ha addebitato 1€ per aver fornito un piattino in più. È ampiamente prevedibile che, a breve, rivedremo foto di scontrini sui social. Quello odierno, però, non arriva dall'Italia e non suscita indignazione per una voce 'extra' fuori luogo. Tutt'altro.

Un uomo statunintense, infatti, ha scoperto che la cifra indicata sullo scontrino era 0. L'uomo, in un ristorante, ha ordinato delle polpettine di legumi (falafel) nel pane. Nel tentativo di pagare, ha scoperto che quella pita di falafel era gratuita. Il cassiere, infatti, gli ha detto che "non doveva" pagarla. Mentre attendeva che il panino venisse preparato, il tizio ha cercato di chiarire la propria confusione osservando proprio lo scontrino. L'unica voce era, per l'appunto, 'Pita falafel', che in teoria costerebbe 11.05$ (10 euro e pochi centesimi). Nella parte inferiore, però, 11.05$ era stata 'cancellata' dal sub totale. La motivazione? 'Love', in italiano 'Amore'. Nient'altro.

Ordina un panino, ma il cassiere glielo dà gratis: la parola 'Amore' sullo scontrino

Sorpreso da quanto accaduto, l'uomo ha deciso di condividere con il mondo intero quanto successo. "Il tizio che mi ha preparato il panino si è innamorato di me? Ho provato a pagare, ma mi ha detto che era tutto a posto. Poi ho letto lo scontrino e ho scoperto che me l'aveva pagato lui". Il tizio si è firmato "Love", "Amore". Non ci sono molti dubbi: il cliente ha fatto innamorare l'uomo che gli ha preparato il panino. Il post originale ha superato i 3 milioni di impression su Twitter/X, scatenando come prevedibile una pioggia di commenti.

Il post originale con la foto dello scontrino del panino pagato 0.
Il post originale con la foto dello scontrino del panino pagato 0.

"Credo proprio di sì", è la risposta di un utente che rispecchia il pensiero di migliaia di utenti del web. "Sei tu l'uomo della sua vita", scrive un altro utente. "Un gesto molto romantico", sottolinea un terzo commentatore. C'è anche chi punzecchia l'autore del post: "Ok, e invece di parlare con il tizio che ti ha regalato il panino posti la foto dello scontrino su Twitter per avere tanti Mi piace?". La risposta dell'uomo è stata tanto fredda quanto esplicativa: "Sono etero". Insomma, chi sognava che tra i due uomini nascesse un amore arcobaleno a seguito del gesto gentile di regalare una pita vegetariana è rimasto deluso. Il post è diventato virale e c'è anche chi sottolinea un aspetto totalmente diverso da quello romantico: "Negli Stati Uniti è normale pagare 10€ per una pita con falafel?", a cui l'autore del post ha risposto laconicamente: "Dipende dalla città".

LEGGI ANCHE: Australia, va a fare colazione al bar e trova un extra sgradito sullo scontrino: "Non ci credo"

Lascia un commento