Ascolti tv lunedì 3 giugno, Michelle Hunziker sfida Alberto Angela: c'è una vittoria è schiacciante

Chi ha vinto la serata degli ascolti tv? Ecco tutti i dati di lunedì 4 giugno con una vera e propria sorpresa. 

Anche la prima serata di lunedì 3 giugno ha proposto tantissimi show pronti a conquistare il pubblico. Come sempre la sfida tra Rai e Mediaset è aperta e questa volta sulle due reti ammiraglie si sono scontrate da un lato Alberto Angela con il suo Ulisse e dall'altro Michelle Hunziker con il terzo appuntamento del talento show Io Canto. Non mancano però i colpi di scena con la presenza di Giorgia Meloni in prima serata a Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro su Rete 4 e non solo. Anche Alessandro Cattelan è ritornato con il suo Da vicino nessuno è normale in prima serata su Rai 2 con grandi ospiti e tantissima musica.

Se da un lato su Rai 1 ritorna la cultura e l'esplorazione dei luoghi più affascinanti al mondo con Alberto Angela, dall'altro Michelle Hunziker stupisce tutti con il suo show. La conduttrice è ritornata in prima serata proponendo un format diverso e decisamente amato dal pubblico, soprattutto dai più piccoli. L'esito della sfida è assolutamente inaspettato ed ecco tutti i dati degli ascolti tv che come sempre sono pronti a stupire.

Mediaset festeggia con una vittoria inaspettata: tutti i dati degli ascolti tv e della sfida tra Angela e Hunziker

Cominciamo subito con il programma vincitore della serata degli ascolti tv che è Io Canto Family condotto da Michelle Hunziker in onda su Canale 5. La conduttrice vola con il 18.6% di share e 2.666.000 spettatori. Una vittoria schiacciante che vede sconfitto Alberto Angela con il suo speciale Ulisse Speciale Normandia, 80 anni dallo sbarco. Il programma ha registrato 2.494.000 spettatori pari al 15.1%. Si continua con lo show di Alessandro Cattelan Da vicino nessuno è normale che ha registrato il 4.4% di share. Rai 3 propone Far West Speciale segna 624.000 spettatori pari al 3.3%. Su Rete 4 il programma Quarta Repubblica ha conquistato 853.000 spettatori con il 6% di share. Si continua con Italia 1 che ha proposto Run All Night – Una notte per sopravvivere guardato da 1.205.000 spettatori con il 7% di share.

ascolti-tv-12
I protagonisti di Io Canto Family in onda su Canale 5. Fonte: Instagram

La 7 propone uno spostamento di Piazzapulita al lunedì e conquista 908.000 spettatori e il 6.5% di share. Tv 8 invece GialappaShow – Edizione Straordinaria ottiene 528.000 spettatori con il 3.1% di share. Conclude la serata degli ascolti il Nove con Faking It – Bugie Criminali che raggiunge 335 .000 spettatori con il 2.3%. Un serata che dunque vede protagonista Michelle Hunziker con la vittoria di Io Canto Family pronto a conquistare il pubblico in prima serata. A quanto pare a vincere è la leggerezza e il grande intrattenimento che è ritornato su Canale 5.

LEGGI ANCHE>>>>Da Vicino Nessuno è Normale, commenti incerti per l'ultima puntata: "Cattelan bravo, ma troppe cose non funzionano: ecco quali"

Lascia un commento