Donna compra un ombrellone da giardino su Amazon e si infuria: "Chi lo ha impacchettato ha qualche problema"

Una donna di 25 anni ha ordinato un ombrellone da giardino per la sua casa da Amazon. Quando il pacco è giunto a destinazione, la giovane ha pubblicato un video per sfogarsi contro la persona che ha impacchettato l'oggetto.

La pandemia da Covid-19 ha accelerato alcune abitudini già in crescita tra gli italiani. Già prima del 2020, ogni giorno in Italia e nel mondo venivano effettuati migliaia di ordine tramite e-commerce piccoli e grandi. La chiusura obbligatoria di negozi fisici ha permesso a quelli virtuali di crescere vertiginosamente nei 24 mesi segnati dalle restrizioni. Un fenomeno di tale portata non può non avere conseguenze negative. Su TikTok è diventato virale il video di una ragazza di nome Laura, che ha ordinato un ombrellone da giardino su Amazon. Quando il pacco le è arrivato a casa, la 25enne ha provato rabbia per il modo in cui chi di dovere ha svolto il suo lavoro.

 

Nel video, la donna spiega: "Quando il pacco è arrivato a casa, ero abbastanza sorpresa. Era uno scatolo gigante. Ho pensato che magari avevo sbagliato io, non avevo controllato le dimensioni e ne avevo ordinato uno molto più grande del necessario". Dopo aver rimosso il nastro adesivo e aver, di fatto, aperto il pacco, la donna ha capito che l'errore non lo aveva commesso lei. L'addetto ai pacchi di Amazon aveva usato uno scatolo enorme e lo aveva riempito di carta senza un reale motivo. Lo scatolo contenente l'asta dell'ombrellone e l'ombrello vero e proprio avevano bisogno di un contenitore decisamente più piccolo.

Ordina un ombrellone su Amazon e si infuria per lo spreco di carta

Il video ha raggiunto oltre 500.000 visualizzazioni negli scorsi sette giorni. Il contrasto tra il pacco enorme e la piccola scatola contenente l'ombrellone è notevole. "Mi chiedo se la persona che l'ha impacchettato abbia qualche problema. A me sembra che abbia perso il senno completamente", è il duro attacco di Laura. "L'ho ordinato come regalo a mia madre. Mentre scartavo il pacco, mio padre era con me. La quantità di carta usata inutilmente è sorprendente. Ecco perché ho filmato tutto e l'ho condiviso su TikTok. Non credevo di ricevere tutta questa attenzione", ha dichiarato.

L'ombrellone ordinato da Amazon era contenuto in questo scatolo, con un evidente spreco di carta.
L'ombrellone ordinato da Amazon era contenuto in questo scatolo, con un evidente spreco di carta.

A giudicare dai commenti - sostiene l'infermiera - sembra che non sia un evento isolato ma che succeda spesso con Amazon. "Suggerisco di migliorare il sistema di impacchettamento, perché gli sprechi sono evidenti", ha concluso. Un utente ha commentato: "Conosco persone che lavorano per Amazon e mi hanno detto che è un computer a scegliere la dimensione del box in base all'ordine". C'è anche chi ha scherzato: "Ho ordinato un caricabatterie e mi è arrivato in uno scatolo enorme. Il mio gatto non si è lamentato". Un portavoce di Amazon ha dichiarato che l'azienda si impegnerà a migliorare il servizio, aggiungendo che alcuni articoli sono contenuti in scatoli di "dimensioni strane", che possono mandare in tilt i software di intelligenza artificiale e far sì che selezionino pacchi eccessivamente grandi.

@lauraisprobscrying

amazon needs to get in the bin #fyp #amazon #foryou #tiktok #goviral #funny

♬ This Will Be (An Everlasting Love) - Natalie Cole

LEGGI ANCHE: Donna ordina una borsetta da Shein, ma ha i brividi appena scopre di quale materiale è fatta

Lascia un commento