Fiction Rai, il ritorno dell'attore più amato di sempre: non si vedeva in tv da anni

L'estate della fiction Rai non va in vacanza e si prepara a far compagnia il pubblico a casa: ecco qual è la fiction che andrà in onda tutti i pomeriggi della bella stagione facendo ritornare alla mente dei telespettatori ricordi incredibili. 

In casa Rai non mancano i grandi classici della fiction che ancora oggi occupano un posto speciale nel cuore del pubblico. Ogni anno sono tantissimi i titoli Rai che è possibile guardare in prima serata e non mancano le nuove uscite. A questo si aggiunge il grande successo di Rai Play che permette di guardare qualsiasi tipo di serie tv, anche quelle che non sono più in onda da tempo. In occasione dell'estate i palinsesti della televisione italiana sono come sempre stravolti e a fare da padrone sono le fiction storiche che permettono al pubblico di rivedere anche dopo anni i suoi personaggi preferiti.

Cosa andrà in onda quest'estate? Le fiction Rai che hanno fatto la storia delle prime serate sono tantissime. Tra queste è impossibile non ricordare Un Medico in Famiglia con Lino Banfi nel ruolo iconico di nonno Libero o Tutti Pazzi per Amore. Questa volta la fiction che andrà in onda nei mesi estivi ogni pomeriggio è Un Passo dal Cielo negli episodi con l'iconico Terence Hill che da qualche anno ha abbandonato il set Rai.

Un Passo dal Cielo torna su Rai 1 con Terence Hill: quando vedere le repliche dalla prima stagione

In tanti non possono fare a meno che pensare al personaggio di Don Matteo, figura storica della televisione italiana che ha accompagnato per tantissimi anni il pubblico alla scoperta dell'Umbria con storie e racconti di vita incredibili. Proprio l'attore Terence Hill lo scorso anno ha lasciato il posto a Raoul Bova che veste ancora oggi i panni di Don Matteo e che andrà in onda a settembre con una nuova stagione. Questa volta però arriva direttamente dalla pagina social della fiction Un Passo dal Cielo l'annuncio della messa in onda delle repliche che in tantissimi stavano aspettando.

fiction-rai-4
L'annuncio del ritorno di Un Passo dal Cielo su Rai 1 con la sua prima stagione. Fonte: X

Terence Hill torna dunque sul piccolo schermo ogni pomeriggio con gli episodi della serie tv a partire dalla prima stagione dal lunedì al venerdì dalle ore 14:05. Un ritorno al passato per il pubblico di Rai 1 che tornerà ancora una volta sulle vette delle Dolomiti in compagnia dei suoi personaggi preferiti. Non resa che mettersi comodi e godersi finalmente l'estate per rivivere tutte le emozioni di una delle fict8ion Rai più amate di sempre. Intanto la nuova stagione con Giusy Buscemi di Un Passo dal Cielo 8 sembra essere riconfermata e potrebbe andare in onda già nella primavera del 2025.

LEGGI ANCHE>>>>Stasera in tv un film meraviglioso con Massimo Troisi: ha vinto un Oscar, un David e due Nastri d'Argento

Lascia un commento