"Ho 21 anni e tutti mi considerano un'extraterrestre: tutta colpa di una decisione drastica che ho preso"

Una tiktoker di 21 anni sostiene che conoscenti e amici la considerano "un'extraterrestre" per via di una decisione di vita che ha preso. Molti ritengono che il suo stile di vita le precluda ogni tipo di divertimento: ecco perché.

Molte persone adulte consigliano ai giovani di godersi la gioventù, che è bella e che non torna più. Ma qual è il concetto di giusto e di sbagliato tra gli Under 35? Una ragazza di 21 anni, molto seguita su TikTok, ha aperto un dibattito proprio su questo tema. Ariadna Daguerre, di nazionalità spagnola, non beve alcolici e non fuma. Dopo una lunga riflessione, ha deciso di condividere pubblicamente alcuni pensieri. "Voglio parlarvi di un tema che mi interessa molto. Ogni volta che conosco una persona nuova, sento sempre le stesse frasi e sono stanca", premette. Qual è la sua decisione di vita 'drastica'? Non bere alcolici e non fumare.

"Mi guardano come se fossi un'extraterrestre. Non ho mai provato né le sigarette normali, né quelle elettroniche, né i sigari, né il narghilè. Perché? Semplicemente non attirano la mia attenzione. Zero". Quando aggiunge che, oltre a non fumare, non tocca nemmeno alcolici, la sorpresa della gente aumenta: "Mi chiedono se esco di casa, mi chiedono cosa faccio se esco e se mi annoio durante le serate". Ariadna, chiaramente, non è felice quando sente frasi del genere: "Perché le due cose sarebbero collegate? Io non vivo per andare alle feste, le cose che riempiono la mia vita sono altre. Se esco la sera mi diverto tantissimo, senza per forza bere alcol".

La ragazza di 21 anni che non beve, non fuma e viene considerata un'extraterrestre

La 21enne "rispetta" la decisione di chi beve alcolici e fuma tutti i giorni, ma non condivide le critiche al suo stile di vita. Meglio ancora: "Non capisco perché io devo essere guardata come quella strana. La cosa migliore è che ognuno faccia ciò che gli pare. Mi dispiace che gli altri guardino me come l'extraterrestre, perché rifiuto di bere e fumare". Per quanto sia una ragazza oggettivamente molto bella, non ha mai avuto una relazione sentimentale vera e propria. Probabilmente c'entra il suo rifiuto per alcol e tabacco: "Ho conosciuto quattro o cinque ragazzi, ma non ha mai funzionato, non mi sono mai legata con nessuno di loro". Forse i suoi coetanei la reputano 'noiosa' perché esce ma non beve per divertirsi.

La tiktoker a 21 anni non beve e non fuma, per questo viene considerata un'aliena.
La tiktoker a 21 anni non beve e non fuma, per questo viene considerata un'aliena.

Il video ha generato molto interesse su TikTok, perché quello della sobrietà è un tema universale. Molte persone sobrie hanno risposto esprimendo solidarietà alla 21enne. "A me succede esattamente la stessa cosa. Ogni volta che dico di non bere e non fumare, subito mi appiccicano l'etichetta di ragazza strana". Un altro utente assicura: "Non sei l'unica". E ancora: "Io non bevo. A fine serata sono quella che è di umore migliore". C'è anche chi non è d'accordo: "Opinione impopolare: Per divertirmi quando esco di casa, a me serve bere. Se non lo faccio, mi sento spenta". Un commento a cui l'autrice del video ha messo 'Mi piace' recita: "La cosa più importante è non fare quello che vogliono gli altri per accontentarli!".

@aridaguerre

Siempre la misma conver no cambia #parati #fyp #foryoupage #facts

♬ sonido original - Ariadna Daguerre

LEGGI ANCHE: "Sono un medico: questa è l'età in cui dovresti smettere definitivamente di bere alcol"

Lascia un commento