Panino con caprese fritta, la ricetta di Max Mariola è un inno all'Italia: pronta in pochissimi minuti

La ricetta del panino con caprese fritta di Max Mariola è una vera e propria garanzia per chi è alla ricerca di un'idea gustosa: ecco tutti i segreti di questo piatto pronto in pochi minuti. 

Lo chef Max Mariola è tra i più amati del mondo dei social network italiani e non mancano i curiosi che proprio in questi mesi hanno deciso di far visita ai suoi ristoranti tra Roma e Milano. Come sempre però il grande pubblico dello chef adora le sue ricette social grazie al quale è diventato una vera e propria celebrità. Questa volta al centro dell'attenzione c'è una ricetta incredibilmente gustosa espressione unica dei classici ingredienti italiani. Si tratta di una caprese che però in questo caso è completamente fritta. La caprese con mozzarella e pomodoro è un grande classico della cucina italiana che proprio in estate diventa la soluzione ideale per un pranzo veloce e fresco. Ecco tutti gli ingredienti presentati dallo chef Mariola per un risultato davvero incredibile.

Ingredienti per la caprese fritta di Max Mariola: 

Pane
Pomodori grandi
Mozzarella
Basilico fresco
Rucola
Pinoli
Parmigiano
Farina
Acqua
Pangrattato
Olio extravergine d'oliva
Olio per friggere

max-mariola-4
Max Mariola e la sua caprese fritta all'interno del panino. Fonte: Instagram

La caprese fritta di Max Mariola molto più gustosa dell'originale: ecco tutti i segreti per prepararla in poco tempo

Avete ospiti a cena e non sapete cosa preparare come antipasto o spuntino? La caprese fritta di Max Mariola è una vera e propria garanzia e soprattutto una versione molto più gustosa del classico piatto estivo. Dopo aver preparato una pastella con acqua e farina Mariola immerge non solo le fettone di mozzarella, ma anche le fette spesse di pomodori rossi. In questo modo la caprese sarà gustosa e croccante come non mai. A ospitare gli ingredienti ci sono ovviamente due fette di pane ben spesse e croccanti che vengono messe in padella e fatte rosolare con un pizzico di olio extravergine d'oliva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

A questo punto passiamo al pesto di basilico, rucola e parmigiano con pinoli. Un vero e proprio tripudio di sapori pronti a esplodere al palato. Una volta cotti gli ingredienti basterà assemblare il pane con una spalmata di pesto dal color verde acceso e poi procedere con una fetta di pomodoro fritto e una fetta di mozzarella fritta. Un modo alternativo per cucinare la caprese e lasciarsi travolgere dal gusto autentico degli ingredienti simbolo della cucina italiana come mozzarella, pomodoro e basilico. Non resta che sperimentare questa ricetta di Max Mariola che ancora una volta si conferma promotore di piatti sempre più gustosi nonostante la loro semplicità, ma soprattutto facili da replicare anche a casa.

LEGGI ANCHE>>>Stasera in tv un film meraviglioso con Massimo Troisi: ha vinto un Oscar, un David e due Nastri d'Argento

Lascia un commento