Sanremo, ex protagonista del Festival di Amadeus scoppia e spiffera un disgustoso retroscena: "Dietro le quinte ho visto Mr. Rain..."

Un ex volto dei Festival di Sanremo di Amadeus ha spifferato un clamoroso retroscena ai microfoni di Unomattina Estate. Il grande protagonista della kermesse canora più amata d'Italia ha citato Mr. Rain e un episodio disgustoso che si sarebbe verificato dietro le quinte. Ma di che si tratta?

Uno degli eventi in grado sempre di polarizzare l'attenzione del pubblico italiano è indubbiamente il Festival di Sanremo. La kermesse che si tiene al Teatro Ariston da decenni, negli ultimi cinque anni è stata condotta brillantemente da Amadeus il quale ha portato ad essa nuova linfa vitale. Così, la gara canora che veniva vista come qualcosa di stantio e vecchio si è trasformata in una competizione musicale vista soprattutto dai giovani e capace di sfornare hit radiofoniche. Questo successo si è attestato anche dal punto di vista numerico (con share pazzeschi) e di introiti pubblicitari per Rai 1 - che la trasmette in diretta, generalmente a febbraio.

Non avere Amadeus al timone della prossima edizione di Sanremo potrebbe essere una sfida per la Rai. Così, l'emittente pubblica ha optato per Carlo Conti, un conduttore di altrettanta esperienza. In attesa di scoprire quale sarà il futuro del festival con questo cambio di rotta necessario - il marito di Giovanna Civitillo passerà a Discovery a fine agosto 2024, è sempre bello guardare con nostalgia al passato. Evidentemente in questo modo la pensano gli autori della televisione di Stato che stamattina hanno voluto invitare un ex protagonista della gara di Amadeus a Unomattina Estate.

"Sanremo? Lì ne ho viste di tutti i colori", Enrico Melozzi racconta retroscena pazzeschi a Unomattina Estate

Da ieri è iniziata la programmazione del day time estivo della Rai. Così Unomattina ha lasciato spazio a Unomattina Estate con Alessandro Greco e Greta Mauro. Proprio quest'ultima ha intervistato un ex protagonista dei Festival di Sanremo che ha accompagnato diversi artisti con la sua 'bacchetta' e le sue 'cuffione'. Capelli ricci e ribelli e un sorriso stampato sul volto, per molti è l'erede di Beppe Vessicchio: si tratta del maestro Enrico Melozzi. Il giovane direttore d'orchestra non ha esitato a raccontare alcuni altarini sulle kermesse del teatro Ariston da lui vissute (parecchie, nonostante l'età).

Sanremo
Enrico Melozzi a Unomattina Estate

Ebbene, ha svelato che a Sanremo "ne ha viste di tutti i colori". In particolare ha citato però due momenti. In uno ha raccontato di come Riccardo Zanotti, il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari non volesse uscire per andare ad esibirsi sul palcoscenico, preso da un attacco di panico. "Il presidente della Sony mi ha detto: 'Enrico, vai lì e prendilo a schiaffi'. Proprio così", ha asserito Melozzi. Eppure, l'episodio più disgustoso riguarda Mr. Rain. "Come non citare il bambino che vomita addosso a Mattia vestito di bianco prima di andare in finale", le parole shock che hanno fatto esclamare a Greta Mauro: "Poverino!". In effetti, immaginate di salire sul palco dell'Ariston con i vestiti macchiati di vomito di bambino e cantare!


LEGGI ANCHE: Stasera in tv un film avvincente con Emma Stone: ha vinto un Oscar e un Golden Globe!

Lascia un commento