La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti tornerà a settembre? Pier Silvio Berlusconi risponde così

Molti si sono chiesti se a settembre tornerà "La ruota della fortuna" con Gerry Scotti. Oggi, durante una lunga conferenza stampa, Pier Silvio Berlusconi ha risposto a questo e tanti altri interrogativi dei fan di Mediaset.

Fine stagione televisiva, tempo di bilanci. Oggi, mercoledì 5 giugno 2024, l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha convocato una conferenza stampa a Cologno Monzese per parlare dei risultati dell'azienda da settembre a maggio. Partendo dalle note dolenti, Berlusconi ha ammesso che l'Isola dei Famosi 2024 - di cui stasera andrà in onda la finalissima - "non gli è piaciuta". A suo dire, sono state fatte scelte sbagliate nella scelta del cast. L'AD, al contempo, ha difeso la conduttrice Vladimir Luxuria: "Si è impegnata tantissimo". Gli ascolti sono i peggiori di sempre, da quando il reality va in onda sulle reti Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi, oltre a parlare de 'La ruota della fortuna', ha confermato che al timone di 'Pomeriggio Cinque' rimarrà Myrta Merlino.
Pier Silvio Berlusconi, oltre a parlare de 'La ruota della fortuna', ha confermato che al timone di 'Pomeriggio Cinque' rimarrà Myrta Merlino.

Un altro programma che ha deluso in termini d'ascolti è senz'altro 'Pomeriggio Cinque'. Myrta Merlino non ha convinto il pubblico di Mediaset, che già sente la mancanza di Barbara d'Urso. Malgrado da tempo si vociferasse di un cambio di conduzione per il talk pomeridiano dell'ammiraglia Mediaset, almeno per la stagione 2024-25 ciò non avverrà. Pier Silvio ha annunciato che la conduttrice napoletana rimarrà al suo posto e tornerà sul quinto canale a partire da settembre. Altra notizia che molti hanno apprezzato è la conferma della terza stagione di 'Viola come il mare', una delle poche fiction italiane inedite che Mediaset manda in onda su Canale 5.

La Ruota della Fortuna tornerà a settembre? Pier Silvio Berlusconi risponde così

Durante la conferenza stampa, Pier Silvio ha anche svelato un retroscena. Il gruppo 'Discovery' ha fatto un'offerta "faraonica" a Maria De Filippi, che la diretta interessata ha rifiutato. D'altronde, in prima serata, oltre alla Champions League - che sparirà dai palinsesti Mediaset dalla prossima stagione - e 'Terra amara', solo 'Amici' e 'C'è posta per te' garantiscono risultati davvero soddisfacenti a Canale 5. Maria De Filippi resterà al suo posto e, da qualche giorno, si vocifera di un possibile nuovo show inedito curato da lei ma condotto da Silvia Toffanin.

Arriviamo al dunque: 'La ruota della fortuna' tornerà a settembre? La risposta è sì. Pier Silvio Berlusconi, alla domanda, ha risposto testualmente: "Al 99% tornerà a settembre". Lo storico show è tornato dopo 16 anni di assenza (nel 2008 era andato in onda su Italia 1, condotto da Enrico Papi) con 'sole' 28 puntate, tra maggio e giugno 2024. L'ultima puntata condotta da Mike Bongiorno è andata in onda su Rete 4 nel lontano dicembre del 2003. I dati di ascolto delle 28 puntate primaverili dello show condotto da Gerry Scotti con Samira Lui come valletta sono stati più che buoni e Mediaset ha tutto l'interesse a riproporlo. In estate, nel pre-serale, sarà comunque Gerry Scotti a fare compagnia al pubblico di Canale 5. Per le prossime settimane, infatti, andranno in onda repliche di 'Caduta libera' prima e di 'The Wall' poi. Da settembre "al 99%" tornerà 'La ruota della fortuna'.

Lascia un commento