Roma, Caterina Balivo alla scoperta di una finta cupola nascosta: l'effetto ottico è surreale

Caterina Balivo alla scoperta di una chiesa incredibile nella città di Roma: ecco perché ammirare la finta cupola che crea un effetto ottico meraviglioso. 

La conduttrice Caterina Balivo non ha mai nascosto il suo amore per l'Italia e soprattutto per il patrimonio artistico della penisola. Sul suo profilo social la conduttrice non può fare a meno di condividere i luoghi meravigliosi che spesso visita. Questa volta ha deciso di svelare un luogo meraviglioso nella città di Roma in cui vive da anni. La Balivo diventa quindi turista della propria città è la protagonista di questi scatti è una chiesa con una cupola molto particolare.

La conduttrice si trova alla Chiesa di Sant'Ignazio a Roma. Le meraviglie della capitale non finiscono mai di stupire anche nei suoi angoli più nascosti. Proprio a Roma infatti è possibile ammirare da un lato le bellezze artistiche più celebri prese d'assalto dai turisti in qualsiasi stagione dell'anno, ma anche scoprire gli scorci più caratteristici come ha scelto di fare la conduttrice de La Volta Buona. Ecco dunque tutto il fascino della cupola nella chiesa di Sant'Ignazio a Roma che nasconde un effetto ottico molto speciale capace di incantare davvero chiunque. Come sempre i consigli di Caterina Balivo non mancano sui social e anche questa volta la conduttrice ha scelto di suggerire ai suoi follower un luogo unico nella città eterna.

Tutto il fascino della chiesa di Sant'Ignazio a Roma: gli scatti di Caterina Balivo sono incredibili

La Chiesa di Sant'Ignazio a Roma è famosa per il fascino della sua cupola che non è come le altre. Si tratta infatti di una finta cupola dipinta sul soffitto che crea un effetto ottico incredibile. Un gioco di prospettive di cui i visitatori si rendono conto dopo averla guardata e che inizialmente sembra reale. Andrea Pozzo ha creato una parte della cupola con colori più scuri dipingendo ombre e immagini diverse da ciò che c'è intorno. Questo crea un effetto davvero unico e surreale che incanta i turisti e permette di restare incantati da tanta bellezza. La proposta della Balivo è dunque quella di raggiungere la chiesa durante un tour a Roma e dunque lasciarsi travolgere da questa meraviglia pittoresca.

roma-caterina-balivo-2
La chiesa di Sant'Ignazio a Roma con la sua finta cupola che incanta i viaggiatori della città eterna. Fonte: Instagram

La città eterna continua a regalare emozioni e scorci unici anche lontano dai monumenti più famosi. In particolare una caratteristica della capitale è che all'interno delle chiese sparse sul territorio si nascondono bellezze artistiche del passato celebri, che meritano di essere ammirate in tutta la loro bellezza. Non resta che lasciarsi travolgere dal fascino della città e ovviamente seguire il consiglio di Caterina Balivo.

Lascia un commento