Simona Ventura, clamoroso ribaltone in Rai: nuovo scenario con Mara Venier

Simona Ventura e Mara Venier, due icone della televisione italiana, hanno avuto un rapporto piuttosto controverso negli ultimi anni, caratterizzato da rivalità e frecciate al vetriolo. Tuttavia, il 2023 ha segnato un cambiamento significativo, con una riappacificazione che ha sorpreso molti. Un clamoroso ribaltone confermato anche oggi.

Il 2021 è stato un anno particolarmente teso per il rapporto tra Simona Ventura e Mara Venier. La rivalità tra le due conduttrici era diventata un argomento caldo sul web, con dichiarazioni che non lasciavano spazio a interpretazioni ambigue. Ma cos'era successo tra loro? Ebbene, in un'intervista, la Ventura aveva risposto a una domanda su chi preferisse tra la D'Urso e la Venier con una battuta tagliente: "La pizza". Questo commento sarcastico era subito diventato virale.

Non passò molto tempo prima che un'altra occasione portasse a galla la tensione. Simona Ventura aveva frainteso un tweet di Luca Argentero riguardante la gioia per le medaglie alle Olimpiadi, rispondendo con un semplice "Auguri", pensando erroneamente che fosse il compleanno dell'attore. Mara Venier non perse l'occasione per commentare ironicamente, scrivendo: "Non avrà digerito la pizza". Questo episodio alimentò ulteriormente la rivalità, rendendo evidente quanto fosse teso il rapporto tra le due. E oggi?

Simona Ventura
Mara Venier a Domenica In

Simona Ventura e Mara Venier, la svolta della ritrovata amicizia della due conduttrici Rai ora è definitiva: la prova

Nonostante queste schermaglie, il 2023 ha visto una svolta inaspettata. Dopo mesi di silenzi e tensioni, Simona Ventura - a causa della sua partecipazione a Ballando con le Stelle - è stata ospite a Domenica In, il celebre programma condotto da Mara Venier. Questa apparizione ha segnato l'inizio di una nuova fase nel loro rapporto. Le due conduttrici hanno mostrato un atteggiamento cordiale e affettuoso, sorprendendo il pubblico che ormai si era abituato alle loro frecciatine e seppellendo definitivamente l'ascia di guerra.

L'apice di questa ritrovata amicizia è stato raggiunto poche ore fa, quando Simona Ventura ha pubblicato un video su Twitter (ora X) che mostrava i momenti migliori trascorsi insieme a Mara Venier, inclusi gli ultimi abbracci. Per accompagnare il filmato e rendere ancora più evidente il messaggio, la conduttrice di Citofonare Rai 2 ha scritto una didascalia toccante: "Dedicato ad un’amica… Finalmente ritrovata! Tvb". Questo gesto pubblico di affetto ha confermato che la pace tra le due è reale e duratura.


Con la loro riappacificazione, Ventura e Venier hanno dimostrato che anche le rivalità più accese possono essere superate. Le loro storie professionali si intrecciano da anni, entrambe avendo contribuito in modo significativo alla televisione italiana. La loro riconciliazione non solo ha messo fine a una faida che aveva diviso i fan, ma ha anche aperto la porta a nuove possibili collaborazioni future. Chissà, insomma, che non vedremo più spesso la 'zia d'Italia' a Citofonare Rai 2 oppure Simona a Domenica In!

Lascia un commento