Ascolti tv, dura sfida tra Rai e Mediaset: L'Isola dei Famosi chiude con una sorpresa

Chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset nella prima serata di Mercoledì 5 giugno? Ecco le fasce auditel e le novità sullo sciopero. 

Dal 4 al 9 giugno i dati dei programmi in onda non saranno disponibili a causa di uno sciopero Nielsen. Restano a disposizione le fasce auditel e tutti i dati dei programmi sulle reti Tv8 e Discovery. Uno stop che vede protagoniste le reti della tv generalista più seguite in Italia e che ancora una volta rende più difficile la lettura dei dati ufficiali. Nella serata di ieri però un vincitore c'è di certo e la sfida tra Rai e Mediaset è come sempre apertissima.

Da un lato troviamo un concerto iconico di Vasco Rossi che ha catturato la prima serata su Rai 1. Il rocker si prepara a incendiare ancora una volta gli stadi italiani quest'estate a partire proprio da San Siro a Milano. Un evento unico che ha fatto ballare e cantare gli italiani davanti al piccolo schermo e che come sempre conferma il cantante il più amato di tutti i tempi. Arriva puntuale la risposta di Mediaset e in particolare di Canale 5. Nella serata di ieri è andata in onda la finalissima de L'Isola dei Famosi, reality condotto da Vladimir Luxuria che è stato protagonista di una chiusura anticipata. Ecco le fasce che rivelano chi ha vinto e tutti i dati di ascolto disponibili.

Vince L'Isola dei Famosi: tutti i programmi e i dati delle fasce degli ascolti tv

Proprio nel pomeriggio di ieri Piersilvio Berlusconi commentava i programmi in onda su Mediaset in questa stagione. L'Isola dei Famosi chiude in anticipo e a detta dell'editore non ha soddisfatto a pieno le aspettative dell'azienda. Proprio il reality in onda su Mediaset stravince la serata con il 15,81% di share (22,87% nella seconda parte della serata), da considerare in questa fascia anche i dati di Striscia la Notizia. Su Rai uno Vasco Live dal Circo Massimo si aggiudica il secondo posto secondo i dati auditel con il 13,42% di share insieme a Cinque Minuti di Bruno Vespa e Techetechetè, su Rai 2 la serie tv La coppia della porta accanto, su Rai 3 torna il grande successo di Federica Sciarelli con Chi L'ha Visto? che si aggiudica il terzo posto della serata insieme a Un Posto al Sole. Si continua con Fuori dal Coro su Rete 4 e su Italia 1 il film White Elephant Codice criminale.

luxuria
Vladimir Luxuria conduttrice de L'Isola dei Famosi

Tv8 ha mandato in onda una puntata del reality amatissimo Pechino Express la via delle Indie registrando l' 1.8% di share, mentre il Nove ha registrato 427.000 spettatori con il 2.5%con Nove Comedy Club insieme alla comicità e alle risate di Katia Follesa. I dati delle fasce auditel decretano dunque come vincitrice della serata L'Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria. Nonostante alcuni dubbi su questa edizione il reality si conferma in grado di appassionare ancora una volta il pubblico di Canale 5.

Lascia un commento