Mangia dallo chef più stellato d'Italia Enrico Bartolini e resta sconvolta: "Ecco cosa mi hanno servito"

Cosa si mangia al ristorante dello chef più stellato d'Italia? Sui social è virale un video che racconta un'esperienza sensoriale unica proposta nel locale di Enrico Bartolini. 

Sono ben 13 le stelle Michelin guadagnate da Enrico Bartolini che si conferma ancora una volta lo chef più stellato d'Italia. Un traguardo che lo rende famoso in tutto il mondo e che vede i suoi locali protagonisti indiscussi della cucina italiana. Lo chef da pochissimi giorni è diventato papà del piccolo Gianmaria insieme alla conduttrice Roberta Morise. La loro storia d'amore dura ormai da qualche tempo e ben presto la coppia si sposerà.

I ristoranti fondati e gestiti dallo chef Enrico Bartolini sono tanti in Italia e di certo il più famoso è quello di Milano. Qui viene proposto un menu degustazione unico e capace di stupire chiunque abbia intenzione di vivere un'esperienza culinaria unica. Proprio in questo video apparso su Tik Tok una cliente resta di stucco quando assaggia per la prima volta i piatti migliori dello chef. Ecco come si svolge la cena e quali sono i dettagli delle portate.

enrico-bartolini-2
Alcune portate dell'esperienza di degustazione al ristorante di Enrico Bartolini, chef più stellato d'Italia. Fonte: Tik Tok

Cena stellata dallo chef più premiato d'Italia Enrico Bartolini: il menu completo è una vera rivelazione

Una cliente del ristorante super stellato di Milano di Enrico Bartolini ha deciso di immortalare tutta la sua degustazione. In particolare ha scelto il menu The Best Of che prevede tutte le portate più famose dello chef dall'antipasto al dolce, con tutti i suoi cavalli di battaglia che nel tempo lo hanno portato a raggiungere traguardi unici. Il menu è ricco di piatti unici come il merluzzo nero, il cardo al cocco, il manzo, i famosi bottoni in olio, il celebre risotto alle rape rosse, spaghettone trafilato al bronzo, filetto di vacca e tantissimi altri piatti. A chiudere un menu il piatto celebre di Bartolini che è un dolce con una presentazione meravigliosa.

@azzuchef

Più che una degustazione, una Esperienza unica ✨ Il mio pranzo da @chef_enricobartolini nel suo ristorante Mudec a Milano, 3⭐️⭐️⭐️ Michelin Ho optato per il Menu degustazione “THE BEST OF” con abbinamento vini 🍷(consigliatissimo: ricerca sartoriale ed azzeccatissima per tutte le portate) Il menu si compone di: Merluzzo nero, grano saraceno e Perilla Cardo al cocco, curry, liquirizia e nocciola Filetto di manzo in aspic contemporaneo Bottoni di olio e lime in salsa cacciucco e polpo Spaghettone trafilato al bronzo, anguilla affumicata e calamaretti spillo Risotto alle rape rosse e salsa gorgonzola “Evoluzione” Carciofo alla brace, aglio nero, crescione e midollo gratinato Filetto di vacca podolica in osso Zabaione tradizionale, gelato al pistacchio di Bronte ed albero di arance #mudec #enricobartolini #michelinstar #enricobartolinimudec #chef #3stellemichelin #3michelinstars #michelinrestaurants #food #foodlover #ristorantimilano #gourmet #gourmetfood #instafood #milanofood #milanfood #foodguide #gastroart #mudecmilano #italianfood #culinaryexperience #culinaryarts

♬ Some Say - Acoustic Sunsets

Una vera esperienza sensoriale che lascia senza fiato anche per il modo in cui viene servita. Moltissimi piatti infatti vengono completati al momento da camerieri e chef direttamente a tavola. Un vero e proprio spettacolo da godere mentre si mangia che rende l'esperienza al ristorante milanese stellato ancora più incredibile. A questo si aggiunge che ogni portata prevede una degustazione di vini diversa che rende ogni piatto super esplosivo. A quanto pare la fama di Bartolini è una garanzia per i clienti che si accomodano ad assaggiare il suo menu. Lo chef più stellato d'Italia è dunque tra i personaggi della cucina mondiale più celebri e non resta che attendere di vederlo più spesso anche sul piccolo schermo.

Lascia un commento