Padrona porta il cane dal dentista, quando tornano in auto lui ha questa reazione (spassosissima)

Una donna ha portato il suo cane dal dentista. Una volta rientrati in auto, l'animale si comporta in maniera divertentissima, con l'obiettivo di far sentire in colpa il suo cane.

I cani sono esseri viventi e, in quanti tali, sono esposti a rischi quotidiani per la loro salute. Per questo, almeno una volta l'anno, anche se in salute, i loro padroni dovrebbero portarli dal veterinario per una visita di routine. La cattiva notizia è che non tutti i cani entrano volentieri dal veterinario. La prima volta, chiaramente, non possono saperlo. Tuttavia, se tale esperienza è negativa, tenderanno ad associare un ricordo negativo e soffriranno ogni volta che capiranno che è il momento di tornare. A volte, infatti, durante le visite veterinarie avvengono operazioni dolorose, come iniezioni i farmaci e prelievi di sangue, che creano disagio a un cane.

Un cane non reagirà sempre bene quando capirà di avere un appuntamento dal dentista o dal veterinario.
Un cane non reagirà sempre bene quando capirà di avere un appuntamento dal dentista o dal veterinario.

Quando entra in uno studio, l'animale probabilmente vedrà suoi simili perfettamente sconosciuti, ma anche esseri umani sconosciuti. Questa, per molti esemplari, non è un'esperienza piacevole. Chiaramente i veterinari in carne ed ossa faranno il possibile per non far sentire il cane a disagio. Anche il padrone deve contribuire alla causa, magari premiando il cane quando si comporta bene o semplicemente rassicurandolo standogli sempre vicino. Molti veterinari sono anche dentisti e - si sa - nemmeno agli esseri umani piace andare dal dentista, perché spesso il dolore che si prova in queste circostanze è insopportabile.

Cane 'rimprovera' così la padrona dopo che lui la porta dal dentista

Un video virale su YouTube ritrae un cane di grosse dimensioni, di nome Fritz. La sua padrona spiega che i due sono appena rientati in auto a seguito della visita dal dentista. Fritz, evidentemente, non ha apprezzato il trattamento ricevuto e probabilmente desidera non tornare mai più in quello studio. Per far capire alla sua padrona di essere profondamente offeso, il cane evita di guardarla. Per oltre 30 secondi, Fritz si comporta così:

Lo sguardo, piuttosto triste, è rivolto verso l'esterno. "Guardami! Mi dispiace averti portato dal denista", gli dice la padrona. Il cane, però, è impassibile. La donna insiste che "ha dovuto farlo", presumibilmente perché il cane aveva un problema da risolvere subito e non più rimandabile. Nei commenti, molti notano come gli occhi del cane siano davvero tristi. Qualcuno nota perfino un accenno di lacrimazione. Un altro scherza: "Non è arrabbiato con te. È arrabbiato con sé stesso perché si è fidato di te". E non solo: "Il cane è andato su Facebook e ha cambiato la sua situazione sentimentale in single". Ben presto la rabbia e la delusione gli passeranno e tornerà ad essere il cane amorevole che è sempre stato nei confronti della sua padrona.

LEGGI ANCHE: "Uno sconosciuto mi ha offerto 200.000$ per il mio cane: la mia risposta ha fatto arrabbiare molti"

Lascia un commento