Donna incinta per la prima volta annuncia: "Imporrò 6 regole controverse a mio figlio"

Una donna di 25 anni, attualmente incinta, ha pubblicato un video in cui annuncia delle "regole controverse" che il futuro figlio dovrà seguire per andare d'accordo con lei.

Leggiamo e sentiamo spesso che nel cosiddetto mondo occidentale sempre meno giovani siano disposti a fare figli. I motivi sono molteplici ma il comune denominatore è l'incertezza: qualcuno teme l'instabilità economica, altri credono che il pianeta diventerà inabitabile nel giro di qualche decennio. Una ragazza americana di 25 anni, Berkley Feinauer, ha fatto molto parlare di sé sui social per un video pubblicato su TikTok. Già dalla descrizione lascia intendere molto: "Sono incinta di 29 settimane e prenderò sei scelte molto controverse quando nascerà mio figlio". Subito dopo, elenca le sei decisioni "controverse" che prenderà.

La prima è che non prende in considerazione l'idea che il figlio possa essere transgender: "Mio figlio è un maschio e maschio rimarrà", fa sapere. "Sento genitori che dicono di non voler assegnare nessun genere a loro figlio e che lasceranno decidere a lui/le quando sarà maggiorenne. Dal punto di vista biologico, mio figlio è maschio. Accetterò se dovesse preferire i giocattoli femminili, lo amerò comunque, ma resta il fatto che è uomo". Per quanto riguarda i cartoni, gli permetterà di guardare soltanto Spongebob, perché è l'unico che a suo parere non è dannoso per il figlio.

La donna incinta e le "sei regole controverse" che imporrà a suo figlio

La decisione successiva, forse, non è davvero controversa: "Gli farò seguire una dieta bilanciata e sana; gli insegnerò l'importanza dell'esercizio fisico e dei benefici per il corpo. I miei genitori non erano informati e da bambina ho avuto problemi con l'alimentazione e il mio fisico. Per fortuna, da adolescente ho iniziato a fare sport e mangiare sano. Vedo comunque molti bambini sovrappeso, che soffrono anche di problemi mentali". Proprio sullo sport aggiunge: "Sceglieranno i miei figli quello che piace di più, saranno liberi. Ma li obbligherò a farne almeno uno, è importante e mi ringrazieranno una volta adulti".

La futura madre ha elencato alcune "regole conroverse" che farà rispettare a suo figlio.
La futura madre ha elencato alcune "regole conroverse" che farà rispettare a suo figlio.

Un'altra regola non ha nulla a che vedere con lo sport e l'alimentazione: "Mio figlio sarà libero di andare dove vuole, di ritirarsi quando vuole, a patto che mi dica dov'è e con chi. Se scoprissi che mi mente, però, scatterà il coprifuoco e gli imporrò di tornare a casa a una certa ora". Ultima regola: come reagire ai bulli. "Se mio figlio viene da me e mi dice di essere stato bullizzato, ovviamente interverrò per difenderlo. Se, però, vorrà farsi valere da solo, non avrò problemi, chiaramente senza esagerare". A fine video, la 25enne sostiene di essere "vecchia scuola" e di preferire un approccio "tradizionale" al modo in cui intende crescere suo figlio. "Amerò mio figlio a prescindere da quali programmi guarderà, quali sport giocherà e se sarà attratto da uomini o donne", conclude. Una donna che mamma la è già diventata ha annunciato che non permetterà più ai propri genitori di fare da babysitter al figlio di pochi mesi.

@berkfeinauer

Do you think these are controversial?! 🤣 note: if you believe differently than me, that is OK! Raise your kids how you want and I will do the same 🥰 #controversialparenting #parenting #parentingchoices #firsttimemom #parentingrules

♬ original sound - Berkley 🤍

Lascia un commento