Marocco, turista entra in una famosa pasticceria poi scopre i prezzi dei dolci: "Non riesco a crederci"

Quanto costano i famosi dolci del Marocco? Ecco l'esperienza di un turista che ha deciso di immortalare uno dei momenti più belli del suo viaggio rivelando prezzi davvero incredibili. 

Il Marocco è sempre di più una meta amatissima dagli italiani che intendono vivere un'esperienza diversa all'estero. Tra le bellezze delle città più importanti e i musei tutti da visitare non manca come sempre il buon cibo che rende tutto più curioso. I sapori marocchini sono ricchi di grande carattere a cominciare dalle pietanze salate fino alle bevande come il tè che è famosissimo e ricco di grande gusto. Non bisogna però sottovalutare i dolci che proprio in Marocco sono una vera e propria istituzione.

In città infatti non mancano le pasticcerie che propongono manicaretti elaborati e ricchi di grande gusto. A stupire sono soprattutto le dimensioni dei dolci e anche la quantità di farcitura che viene messa all'interno. Tra gli ingredienti più utilizzati c'è indubbiamente il miele e non solo. I dolci più celebri sono la crostata di frutta, la torta di mele, i chebakia biscotti al miele e sesamo e tantissime altre specialità. Non mancano poi le corna di gazzelle preparati con zucchero e altri ingredienti molto semplici. Ecco quanto ha speso questo turista per un vassoio di dolci super abbondate. La cifra è davvero incredibile.

marocco-2
I famosi dolci che è possibile assaggiare in Marocco. Fonte: Tik Tok

Il prezzo dei dolci in Marocco lascia tutti a bocca aperta: ecco quanto ha speso

Un turista italiano ha deciso di sperimentare i famosi sapori del Marocco con i dolci più celebri della tradizione. Il più gustoso a quanto si vede dal video è la crostata di frutta che è ricca di crema per la farcitura. Un dettaglio infatti è proprio che in Marocco i dolci sono ricchi di crema e il risultato è quello di un'esplosione di gusto ad ogni morso. Questo turista entra in una pasticceria e si imbatte in una vetrina colorata dove c'è una varietà altissima di dolci marocchini. Il prezzo per ciascun pezzo è di soli 50 centesimi. Si tratta di una vera e propria sorpresa per gli italiani che sono abituati a prezzi completamente diversi.

@tripotatoes3

Le pasticcerie marocchine sono fenomenali, ne ho provata una per voi #pasticceria #marocco #tripotatoes #sweet #dolci

♬ suono originale - TriPotatoes

In Italia infatti si tratta di una cifra davvero bassissima mentre in Marocco è pura normalità. Il turista mostra ai suoi follower tutto il percorso di degustazione incantando tutti con il suo video. Non resta che andare in visita in Marocco e godersi a pieno non solo le bellezze di questa location meravigliosa, ma soprattutto la sua cucina e in particolare la gande pasticceria che non solo si distingue dalle altre per la bontà, ma anche per essere super economica.

Lascia un commento