Insegnante riceve tanti bigliettini di auguri dagli studenti, uno di loro scrive un messaggio eclatante: "Maestro, a me piaci perché..."

Essere insegnante può riservare molte sorprese divertenti, eppure altre possono essere veramente toccanti, specialmente quando si lavora con i bambini più piccoli. Lavorare a stretto contatto con loro significa essere continuamente immersi in un mondo di innocenza, spontaneità e affetto genuino. Lo sa bene un maestro che ha vissuto una di queste sorprese inaspettate, condividendola con il mondo attraverso TikTok.

Un maestro di nome Carlo, noto sulla piattaforma social con il nickname @fioridicartapesta, ha pubblicato un video che ha conquistato i cuori di molti. In occasione del suo compleanno, ha ricevuto una serie di biglietti di auguri dai suoi allievi, un gesto semplice ma carico di significato. Nel video, con una dolcezza disarmante, si legge la scritta in sovra-impressione: "Pov: sei maestro, fai gli anni e ti arrivano i bigliettini d'auguri più carini del mondo". L'insegnante appare sorridente circondato dai suoi piccoli studenti, mentre mostra in foto i biglietti pieni di colori e messaggi d'affetto.

I biglietti contengono frasi semplici ma toccanti. "Buon compleanno maestro, ti voglio bene", recita uno di essi. Un altro allievo scrive: "Caro maestro oggi per te è un giorno speciale, oggi è il tuo compleanno. Spero che questo biglietto ti piacerà, ti mando un bacio e un abbraccio". Queste parole riflettono la purezza e la sincerità dei bambini, capaci di esprimere i loro sentimenti in maniera diretta e spontanea. Tra i tanti messaggi, uno in particolare ha catturato l'attenzione di tutti per la sua profondità.

Insegnante festeggia il compleanno e riceve gli auguri più profondi di sempre da un suo allievo: cosa c'è scritto sul biglietto

"Maestro, ti voglio bene. Sei il mio cantante preferito, non come Marco (Shiva) o come gli altri, ma a me piaci perché sei imperfetto. Spero che il bigliettino ti sia piaciuto". Questo biglietto - dovuto al fatto che l'insegnante è anche un cantautore - ha generato una marea di commenti sotto al video, con molti utenti che hanno elogiato la bellezza e la verità dietro il messaggio. "I bambini sono la cosa più bella ecco perché ogni giorno di più voglio che finisco subito la scuola per fare scienze della formazione primaria", ha scritto un utente. Un altro ha aggiunto: "Oddiooo!! Piangooo!! Che carini!!", mentre qualcuno ha sintetizzato il pensiero comune con: "'A me piaci perché sei imperfetto' le parole che ti fanno sentire giusto al mondo... Che meraviglia i bambini".

insegnante
Fonte: TikTok @fioridicartapesta

Questa storia ricorda quanto il lavoro di insegnante sia speciale e quanto possa arricchire non solo i bambini, ma anche chi li guida nel loro percorso di crescita. Le sorprese positive come questa sono un esempio tangibile del motivo per cui molti considerano quella del maestro la professione più bella del mondo. "I bambini ti fanno stare meglio sempre infatti senza bambini non esisterebbe questo mondo", scrive un altro commentatore, sottolineando l'importanza e l'impatto dei più piccoli nelle vite di tutti.

 

Lascia un commento