Labrador ha fame, ma sa che non è ancora ora di cena: cosa fa quando scattano le 19:00 in punto!

I Labrador sono noti per molte caratteristiche adorabili come dimostrano tanti video: la loro lealtà, il temperamento dolce e la straordinaria capacità di lavorare in vari campi, dall'assistenza alle persone con disabilità alla ricerca e soccorso. Tuttavia, una caratteristica spesso sottovalutata di questi cani è il loro amore incondizionato per il cibo. Questo tratto li rende non solo "mangioni" per eccellenza, ma anche incredibilmente puntuali quando si tratta dell'ora dei pasti, tanto da sembrare dei veri e propri "orologi svizzeri". Ecco un esempio di quanto appena descritto.

Un perfetto esempio della precisione svizzera dei Labrador quando si tratta di mangiare viene mostrato da Masha Mazzotta, un'utente di TikTok conosciuta come @mashamazzotta. Quest'ultima ha conquistato il cuore di molti amanti del social cinese con un video del suo cane Marley, che dimostra una puntualità impressionante quando si avvicina l'ora della cena. Nel filmato, la donna mostra il suo cucciolo seduto davanti al televisore, con una scritta in sovra-impressione che recita: "Ma solo il mio cane a ora di cena diventa un orologio svizzero?".

Alle 18:55, la telecamera inquadra un orologio a parete mentre il cane inizia a guardare Masha con la coda dell'occhio, un comportamento che la tiktoker descrive come sospetto. La scena si sviluppa con il Labrador che, man mano che si avvicinano le 19:00, mostra sempre più segni di impazienza. "Qui sta facendo il vago, manca poco", continua la padrona, mentre il cucciolo continua a fissarla sottecchi con sempre maggiore intensità. Ma cosa succede alle 19:00 in punto?

Labrador
Fonte: TikTok @mashamazzotta

Labrador non vede l'ora di cenare: la sua reazione quando arrivano finalmente le 19:00 è buffissima

Esattamente alle 19:00, il cane esplode in una serie di saltelli e abbai, scodinzolando freneticamente, consapevole che finalmente è l'ora della pappa. Questo video ha raccolto moltissimi like e commenti da parte di altri proprietari di Labrador e non solo, che si sono riconosciuti nel comportamento descritto. Alcuni dei commenti più divertenti includono: "Labrador anche io, alle 19:00 in punto inizia esattamente a fare come il tuo", "Il mio Labrador fa così tutto il giorno", "Anche il mio alle 19 abbaia per mangiare e alle 19:30 per andare in bagno e alle 21:00 abbaia per andare a letto ahahhahaha".

@mashamazzotta

😂😂😂❤️❤️

♬ suono originale - Masha Mazzotta

Ma cosa rende i Labrador così puntuali quando si tratta di mangiare? Gli esperti suggeriscono che i cani, in generale, hanno una straordinaria capacità di rilevare i ritmi e le routine quotidiane dei loro proprietari. Questa capacità è particolarmente accentuata nella razza in questione, che è molto intelligente e motivata dal cibo. Un commento particolarmente interessante su TikTok ha sottolineato: "Hanno l’orologio incorporato!! Anche il mio cane quando è la sua ora della passeggiata pomeridiana viene a chiamarmi! Ma come fanno?". La risposta sta probabilmente nella combinazione di segnali ambientali, routine consolidate e, ovviamente, il loro amore per il cibo.

Lascia un commento