Linguine con pomodorini e crema di carote, il piatto estivo e gustosissimo di Carmen Rose: come prepararlo

Linguine o spaghettoni con pomodorini e crema di carote: la ricetta di Carmen Rose è buonissima ed è perfetta per l'estate. Ecco come prepararla in pochi, e semplici, passaggi. 

Con l'arrivo dell'estate e dei giorni più caldi, arriva anche il periodo di raccolta delle carote. Per quanto questi ortaggi vengano venduti tutto l'anno, infatti, sono davvero freschi proprio in estate. Le carote hanno delle proprietà e dei benefici davvero importanti: ricche di vitamina B, C e di potassio, le carote hanno anche un effetto antiossidante. Essendo ricche di betacarotene e di vitamina A, inoltre, le carote sono un ottimo alleato per la salute degli occhi e per la vista. Anche i pomodori, poi, si raccolgono in estate, e sono freschi fino alla fine del mese di settembre.

Perché non unire questi due ingredienti, dunque, e preparare un piatto perfetto per questa stagione? Carmen Rose, celebre chef italiana, ha suggerito, sulla sua pagina social, una ricetta davvero gustosa, che vede, come ingredienti principali, proprio le carote e i pomodorini. Questo piatto si prepara in poco tempo, è leggero ed è estremamente saporito. Potrete preparare questo primo piatto sia con le linguine, che con gli spaghettoni: scopriamo come preparare questa ricetta.

Linguine con pomodorini e crema di carote: ecco come preparare il gustoso e fresco piatto di Carmen Rose

Iniziamo dagli ingredienti: vi serviranno cinque o sei carote, 500 grammi di spaghettoni o di linguine, una manciata di pomodorini, del parmigiano, del basilico, una testa d'aglio, dell'olio extravergine d'oliva e degli aromi, come il rosmarino, la maggiorana e il timo. Iniziate pelando le carote e tagliandole a rondelle. Tagliate, poi, anche i pomodorini a metà, e anche una testa d'aglio, sempre a metà. Mettete tutto su una teglia, coperta con la carta forno, aggiungete sale e pepe e infornate. La cottura in forno dovrà durare circa 35 minuti, e il forno dovrà essere impostato a 180°.

fasi-ricetta-spaghettoni-pomodorini-carote-linguine-come-prepararla-carmen-rose
Le fasi della ricetta di Carmen Rose. (Fonte: Instagram - @carmen.rose).

Iniziate anche a far bollire l'acqua e, poi, a far cuocere la pasta. Dopo aver finito di cuocere le verdure in forno, aggiungete tutto nel mixer e frullate, con un po' di acqua di cottura della pasta. Terminata la cottura della pasta, infine, scolatela in una pentola, e, fuori dal fuoco, aggiungete la crema che avrete preparato nel mixer. Aggiungete un altro po' di acqua di cottura, per far amalgamare bene il tutto e per rendere più cremoso il piatto. Infine, aggiungete anche altri pomodorini, che dovrete prima aver cotto in padella, qualche foglia di basilico e una spolverata di parmigiano grattugiato. Adesso, potrete servirvi: buon appetito! E se avete voglia di un'altra ricetta estiva e veloce da preparare, cliccate qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Rose✨ (@carmen.rose)

Lascia un commento