"Sono una cameriera: quando un tavolo di 40 persone mi ha chiesto lo scontrino, sono scoppiata a piangere. Ecco perché"

Una cameriera racconta la sua terribile esperienza nel momento in cui un tavolo di 40 persone le ha chiesto lo scontrino dopo aver mangiato nel ristorante in cui lavora: ecco perché è scoppiata a piangere all'improvviso.

Un video pubblicato su TikTok da una donna che lavora come cameriera, Lizeth (@lizeth_vela8), ha rapidamente catturato l'attenzione di molti utenti, accumulando oltre 145.200 visualizzazioni. Nel filmato, si può vedere qualcosa di sorprendente: una stampante che produce incessantemente scontrini, accompagnati da una didascalia ironica: "Festa di 40 persone, scontrini separati per favore". Esatto, è proprio questo ciò che ha fatto scoppiare a piangere la donna.

La richiesta di scontrini separati nei ristoranti è una pratica comune che presenta sia vantaggi che svantaggi. Tuttavia, la situazione estrema ha recentemente fatto il giro del web, sollevando un dibattito acceso sull'argomento. Nel caso in questione Lizeth ha dovuto gestire 40 scontrini separati per un unico tavolo. Pertanto, ha deciso di documentare il tutto nel video - ormai virale su TikTok. La cameriera ha successivamente rivelato nei commenti di essersi lasciata andare alle lacrime a causa dello stress.

Cameriera porta il conto a 40 persone, quello che succede poco dopo la fa scoppiare a piangere

Un utente ha commentato: "Vanno bene 5-10 scontrini separati, ma 40... avrei pianto". E proprio a ciò Lizeth ha risposto: "Io l'ho fatto". Altri utenti hanno espresso solidarietà, riconoscendo la difficoltà della situazione. "Grazie a Dio hanno aggiunto la mancia perché mi sarei arrabbiato da morire", ha scritto un commentatore. Un altro cameriere ha aggiunto: "Ricorda. Ne vale la pena il giorno della paga. Questo è quello che mi dico al lavoro". 

@lizeth_vela8

*eye twitch emoji#mexicanrestaurant #waitress #server #servertok #servertiktok #serverproblems

♬ original sound - Lizeth🎀

Un aspetto sollevato nei commenti è il perché gli scontrini separati possono essere un problema. Lizeth ha risposto specificando le difficoltà: "È molto dispendioso in termini di tempo e toglie molto tempo agli altri tavoli che poi si arrabbiano. Per non parlare del fatto che alcune persone proveranno a sostenere di non aver consumato determinate bevande o stuzzichini e non pagheranno".

cameriera
Fonte: TikTok @lizeth_vela8

Insomma, se tra i vantaggi di questa pratica vi sono la comodità per i clienti (permette ad ogni individuo di pagare esattamente ciò che ha consumato, evitando calcoli complicati) e la trasparenza (riduce le possibilità di disaccordi tra i commensali su chi deve pagare cosa), gli svantaggi sono comunque notevoli in termini di tempo e stress per il personale. Come evidenziato dal caso di Lizeth, la gestione di molti scontrini separati può rallentare il servizio e creare stress significativo per i camerieri e i clienti possono contestare le voci sul loro scontrino, sostenendo di non aver consumato determinati articoli, complicando ulteriormente il processo. L'episodio raccontato da Lizeth non è un caso isolato. Molti ristoranti e bar si trovano a dover gestire richieste di scontrini separati, specialmente durante eventi di gruppo.

Lascia un commento