Ascolti Tv 10 giugno, flop senza precedenti per Rai 1: i numeri della sfida contro Canale 5 parlano chiaro

Ieri sera, la sfida degli ascolti tv ha visto scontrarsi Bruno Vespa, con lo Speciale di Porta a Porta sulle elezioni europee, e Michelle Hunziker, con Io Canto Family. Ma quale, tra i due programmi, sarà stato il più seguito della serata? E quali sono stati gli altri programmi più seguiti? Scopriamolo insieme!

Dopo la sfida dello sport contro il cinema, dell'altro ieri sera, anche ieri sera la sfida degli ascolti tv è stata alquanto particolare. A scontrarsi, infatti, ci sono stati la politica e le elezioni europee, con Speciale Porta a Porta di Bruno Vespa, e lo spettacolo, con Io canto Family di Michelle Hunziker. Due programmi molto differenti che, però, possono attirare, allo stesso modo, molti telespettatori. È interessante, pertanto, scoprire chi ha vinto la sfida degli ascolti tv tra questi due particolari programmi, ma non solo.

Anche sugli altri canali, nella prima serata di ieri, sono stati trasmessi programmi allo stesso modo interessanti. Tra questi, citiamo Quarta Repubblica, trasmissione condotta da Nicola Porro, e Farwest, di Salvo Sottile. Per non dimenticare, ancora una volta, lo sport di Rai 2 e il cinema di Italia 1. I programmi andati in onda ieri sera, insomma, hanno attirato tutte le fasce possibili di pubblico, con interessi diversi e gusti più o meno particolari. Scopriamo, però, quale fascia ha prevalso nella sfida degli ascolti tv del 10 giugno 2024!

Ascolti tv: i numeri della sfida della prima serata del 10 giugno

Su Rai 1, Speciale Porta a Porta Elezioni ha interessato 886.000 telespettatori, ottenendo il 5,87% di share. Gli Europei di Atletica, in onda su Rai 2, hanno appassionato 2.448.000 fan dello sport, registrando uno share del 13,34%. Farwest, su Rai 3, ha conquistato il 5,25% di share, tenendo incollati al piccolo schermo 878.000 telespettatori.

jackie-chan-film-vanguard-agenti-speciali-ascolti-tv
Jackie Chan è il protagonista di Vanguard - Agenti Speciali.

Passiamo a Rete 4, che con Quarta Repubblica ha raggiunto uno share del 6,48%, appassionando 864.000 spettatori. Su Canale 5, invece, Io canto Family ha conquistato 2.399.000 telespettatori, registrando il 18,55% di share. Passiamo a Vanguard - Agenti speciali, film in onda su Italia 1: il lungometraggio, che vede la partecipazione di Jackie Chan, ha tenuto incollati al piccolo schermo 901.000 fan del cinema d'azione, ottenendo uno share del 5,37%.

Su La7, Propaganda Live - Speciale Elezioni ha interessato 894.000 telespettatori, registrando il 7,47% di share. Su Tv8, Gialappashow - Best of è arrivato a uno share del 2,5%, e ha fatto divertire 377.000 spettatori. Infine, sul Nove, Faking It - Bugie criminali ha interessato 315.000 telespettatori e ha raggiunto l'1,8% di share.

L'esito della sfida

Male, malissimo Porta a Porta. Il programma, condotto da Bruno Vespa, non ha, infatti, raggiunto nemmeno 900.000 telespettatori. Nonostante fosse un programma andato in onda sulla rete di punta della Rai, dunque, è stato seguito da un numero inferiore di telespettatori, rispetto al film di Italia 1, e ha raggiunto uno share inferiore a Quarta Repubblica, su Rete 4. È stato decisamente battuto da Io Canto Family, il programma di punta delle reti Mediaset di ieri sera, ma anche dalla concorrenza interna, con gli Europei di Atletica, in onda su Rai 2. È stato, infine, persino superato da La7 e dall'altro Speciale Elezioni della serata, quello condotto da Diego Bianchi. Dopo la vittoria della scorsa serata, insomma, per Rai 1, ieri sera, è andata davvero male. Questa sera si riprenderà, con Alfredino - Una storia italiana? Lo scopriremo presto.

Lascia un commento