Questa coppia di sposi ha stabilito un record mondiale: com'è iniziata la loro storia

Una coppia di sposi - lui 31 anni e lei 28 - ha stabilito un record mondiale molto singolare. La loro storia d'amore ha avuto alti e bassi, ma oggi sono conosciuti praticamente in tutto il mondo.

Parlando di matrimoni, esistono numerosi record. Uno che merita necessariamente di essere menzionato è quello che ha avuto la durata più breve di sempre: tre minuti. Alcuni anni fa, però, ha fatto molto parlare di sé un'altra coppia per un motivo totalmente diverso, ma comunque valevole di record mondiale. Paulo Gabriel da Silva Barros, di 31 anni, e sua moglie Katyucia Lie Hoshin di 28 sono due ragazzi brasiliani. Cosa hanno di speciale? Sono ufficialmente la coppia più bassa che si sia mai sposata. In 9 coppie su 10, l'uomo è più alto della donna o l'altezza è pressappoco identica. Nel caso di Paulo e Katyucia, la seconda è di quasi un centimetro più alta del primo: 91.13 centimetri contro 90.28. Questo il post della pagina ufficiale della 'Guinness World Records':

Questa coppia di sposi ha stabilito un record mondiale: sono ufficialmente i più bassi del mondo.
Questa coppia di sposi ha stabilito un record mondiale: sono ufficialmente i più bassi del mondo.

I due si sono giurati amore eterno nel 2016 e si sono conosciuti esattamente dieci anni prima. Nel 2006, infatti, iniziarono a parlare su Orkut, un'app di incontri che oggi non esiste più. L'inizio non è stato dei migliori: dopo alcuni mesi di chat, Katyucia aveva bloccato Paulo, per poi sbloccarlo in seguito. Per il primo incontro di persona, hanno dovuto aspettare oltre due anni: la prima chat, infatti, ha avuto luogo nel settembre del 2016 ma dal vivo si sono visti solo nel dicembre del 2008. Otto anni più tardi, nel 2016, sono diventati ufficialmente la coppia sposata più bassa del mondo.

La coppia di sposi più bassa del mondo: il curioso record mondiale

In un'intervista al Guinness World Record, i due hanno dichiarato: "Possiamo anche essere bassi, ma abbiamo un cuore grande e tanto amore l'uno per l'altra. La nostra vita non è semplice ed è ricca di sfide, ma siamo felici di poterle affrontare insieme". I due, in totale, misurano 181 centimetri, come una persona mediamente alta in Italia. Malgrado tutto, il popolo dei social ama Katyucia e Paulo. "L'amore vince sempre", scrive un utente. Un altro conferma: "Congratulazioni a entrambi, siete stupendi".

Paulo ha raccontato: "L'ho trovata bellissima fin dal primo momento in cui l'ho vista. Lei mi ha bloccato dopo poche settimane di conoscenza e ho dovuto lottare per riconquistarla. Ci siamo visti per la prima volta il 20 dicembre del 2008. Nove giorni dopo abbiamo ufficializzato la nostra relazione". Il 31enne ha aggiunto che nei primi anni, i due sono stati una coppia a distanza e si vedevano sporadicamente; nel 2012 Katyucia si è trasferita dalla sua città natale, Londrina, a Itapeva, dove risiede Paulo. Da quel momento, hanno deciso che erano destinati a trascorrere tutta la vita insieme e nel 2016 sono diventati marito e moglie. Oggi possono dire di essere anche la coppia più bassa del mondo.

Lascia un commento