Stasera in tv un film mozzafiato con Arnold Schwarzenegger: ha dato inizio alla saga più amata

Stasera in tv andrà in onda un film amatissimo, che ha dato inizio a una delle saghe cinematografiche più seguite di sempre: uno dei personaggi principali è Arnold Schwarzenegger. Scopriamo di quale film si tratta.

Chi ama il cinema, sa che, spesso, la storia raccontata in un film non termina con quel film. Sono molto comuni, infatti, i sequel: si tratta, cioè, dei seguiti, e quindi dei film che seguono il primo realizzato. Quando, poi, vengono realizzati più sequel, oppure, comunque, dei film collegati al film principale, si inizia a parlare di saga cinematografica. Una saga cinematografica è un gruppo di film, che raccontano una storia collegata, e che continua film dopo film. Alcune saghe sono diventate a dir poco iconiche, e quella di cui fa parte il film che andrà in onda stasera è, sicuramente, tra quelle.

Anche ieri, nella nostra rubrica dedicata agli ascolti tv, abbiamo parlato di un film di fantascienza, ma quella di cui vi parliamo in questo articolo è una delle saghe fantascientifiche per eccellenza. Fanno parte di questa saga ben sei film, ma anche una serie televisiva, dei libri e dei videogiochi. Nei prossimi anni, inoltre, potrebbe essere realizzata anche un'altra serie su questa saga. Tutto è iniziato, però, nel 1984, con il primo, fortunato film della saga. Il film è stato selezionato dalla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti per la conservazione nel National Film Registry, per la sua importanza culturale, e ha ricevuto diversi premi, come il Saturn Award per il film di fantascienza. I protagonisti sono interpretati da Michael Biehn e Linda Hamilton, mentre l'antagonista è interpretato da Arnold Schwarzenegger.

Stasera in tv il film che dà inizio a una delle saghe più amate con Arnold Schwarzenegger

Se non avete ancora capito di quale film parliamo, raccontiamo brevemente la storia. Un soldato umano, Kyle Reese, viaggia indietro nel tempo, dal 2029 al 1984, per impedire che Sarah Connor, una giovane donna negli anni Ottanta, venga uccisa da un altro killer proveniente dal futuro, un androide cibernetico interpretato da Arnold Schwarzenegger. Dalla vita di Sarah Connor dipende la salvezza del futuro, un futuro distopico ma che sembra avere uno spiraglio di luce. Spiraglio che, però, verrebbe chiuso definitivamente con la morte di Sarah Connor.

sarah-connor-terminator-stasera-in-tv
Linda Hamilton interpreta Sarah Connor in Terminator.

Ma certo che sì. Il film in questione è Terminator, capolavoro della fantascienza, diretto da un appena trentenne James Cameron, il quale avrebbe, poi, diretto film come Titanic e Avatar. Questo è il film che ha reso James Cameron famoso, e che ha fatto diventare Arnold Schwarzenegger uno degli attori più in voga degli anni Ottanta. Ma è, soprattutto, un film emozionante, originale, e, a suo modo, anche profondo, che consigliamo di vedere sia in funzione della saga che come film a sé. Stasera in tv, su Rai Movie (Canale 24), andrà in onda, dalle 21.00 circa, Terminator. Non perdetelo!

Lascia un commento