"Ho scoperto un segreto del mio fidanzato quando abbiamo provato a comprare casa insieme", la confessione di una donna

Una donna ha scoperto un segreto poco piacevole sul suo fidanzato quando, insieme a lui, ha provato a comprare una casa dove andare a vivere. Al termine della confessione, si è chiesta se fosse il caso di rimanere con lui o se lasciarlo, dopo tanti anni insieme.

Alcune scoperte possono cambiare completamente gli equilibri di una coppia, da un giorno all'altro. Su TikTok esiste un podcast molto seguito fatto in Australia, dal titolo 'Everybody has a secret', ovvero 'Tutti hanno un segreto'. In uno degli ultimi estratti pubblicati su TikTok, veniamo a conoscenza della storia di una donna e del suo potenziale futuro marito. La donna si riferisce al suo fidanzato con il nome Ben, ma non è chiaro se sia quello vero. "Amo il mio fidanzato. Stiamo insieme da sei anni e prima eravamo stati amici, per oltre dieci anni. Non c'è stata ancora la promessa di matrimonio, ma di fatto siamo pronti per andare a convivere insieme. Abbiamo pensato di acquistare una casa insieme".

La ragazza ha scoperto che il suo fidanzato aveva un segreto quando hanno chiesto un finanziamento per comprare la casa.
La ragazza ha scoperto che il suo fidanzato aveva un segreto quando hanno chiesto un finanziamento per comprare la casa.

Dopo una breve ricerca, i due hanno trovato un appartamento in vendita che sembrava fare al caso loro. La coppia ha fatto una richiesta di prestito, ma ha ricevuto un diniego. "Da parte mia, avevo abbastanza risparmi da parte e mia madre e mio padre mi avrebbero aiutato a pagare una quota della casa. Insieme, io e lui guadagniamo circa 230.000 dollari australiani all'anno" (142.000€). Il problema in questione è che il suo fidanzato aveva un conto in banca prossimo allo zero: "Sapevo che non gestiva benissimo i suoi soldi, ma non credevo fino a questo punto. Aveva alcuni account segreti per pagamenti non tracciabili, aveva messo da parte dei soldi per comprare l'anello di fidanzamento, ma sono venute fuori numerose spese frivole".

Donna scopre un segreto del suo fidanzato nel tentativo di comprare una casa insieme

Insomma, secondo la banca, il fidanzato era un potenziale cattivo pagatore e per questo ha negato il prestito alla coppia. "Pensavamo che fosse tutto fatto, che tra un paio di mesi saremmo andati a vivere insieme, ma così non è. Lui non sa che io so, ma ho scaricato tutti i documenti per avere una prova. Ho notato che la sua situazione finanziaria è disastrosa". Il fatto che il suo futuro potenziale marito non sappia gestire le finanze personali ha creato in lei enormi preoccupazioni. "Non abbiamo nemmeno figli o un mutuo insieme e ha già difficoltà con i soldi. So per certo che la causa principale del divorzio è il denaro, quindi vorrei evitare di trovarmi in questa situazione".

@everybodyhasasecret

should she stay or go? #everybodyhasasecret #podcast #secret #storytime

♬ original sound - everybody has a secret

E ancora: "Cosa fare? Rimanere con lui o lasciarlo? È una bella persona, ma non so se sia il caso di sposarlo dopo quello che ho scoperto. Come gestiremo i soldi insieme se oggi li spreca così?". Come prevedibile, la maggior parte delle persone gli ha suggerito di non sposarlo. "Fuggi da lui finché sei in tempo", è il consiglio di un utente che ha guardato il video. "Lascialo. Se ti ha mentito sui soldi, potrebbe avere anche altri segreti". Altri sono più cauti: "Parlaci. Io ho sbagliato e non ho dato una seconda chance al mio ex fidanzato, ora me ne pento. Affronta l'argomento e capisci se è il caso di continuare".

Lascia un commento