Sissi, la fiction su Canale 5 ha un solo punto debole: "I vertici Mediaset hanno fatto una scelta folle!"

La fiction "Sissi 3" ieri ha conquistato nuovamente il pubblico di Canale 5, con la messa in onda di ben tre episodi ricchi di emozioni e colpi di scena. La serie, che segue le vicende della celebre imperatrice d'Austria, ha saputo mantenere alta la tensione e l'interesse degli spettatori, ma non senza qualche controversia. Ecco cosa non sarebbe andato a genio a una parte del pubblico Mediaset.

Nel primo episodio di Sissi 3 trasmesso nella serata di ieri, l'Europa è apparsa in fermento. Con la proclamazione della Repubblica in Francia, Napoleone III è stato costretto alla fuga. L'imperatore Franz, preoccupato e contro il parere della moglie, ha deciso che il giovane principe ereditario Rodolfo avrebbe dovuto iniziare una formazione militare. Il secondo episodio ha visto così l'imperatrice prendere una decisione drastica: strappare suo figlio dalla caserma e fuggire con lui. Ha lasciato una lettera al suo uomo, affermando che sarebbe tornata solo quando le sarebbe stato permesso di occuparsi dell'erede e ha affidato sua figlia Gisela alla contessa Esterházy.

Durante la fuga Sissi e Rodolfo hanno incontrato la fotografa francese Alma, che ha offerto loro aiuto e li ha guidati verso Marsiglia. Nel frattempo Franz ha disposto pattugliamenti ai confini con Baviera e Ungheria. Nel terzo episodio, l'imperatrice, il figlio e la donna che li accompagna sono arrivati su una piccola isola nel sud della Francia e incontrano il padre della fotografa, un invalido di guerra di Solferino, convinto dall'insolito trio a sostenere la causa della pace. Altrove, Franz ha chiesto aiuto a sua madre per mediare con lo zar e quest'ultima, non dopo qualche lamentela, gli ha concesso il suo aiuto. L'imperatore ha pensato di aprire il ballo di corte con Walli, infiltratasi a corte con Gustav, che ha finto di essere il suo fidanzato. Poco prima delle danze, è apparsa Sofia per dargli una mano.

Sissi 3, cosa non ha convinto i fan: "Mediaset, non dovevi farci questo!"

La puntata di ieri ha suscitato molte reazioni positive, ma anche qualche critica. Su Twitter/X, diversi spettatori potrebbero aver espresso disappunto per la decisione di Mediaset di trasmettere tre episodi a serata, condensando la serie in sole due serate anziché tre (con due episodi) come nelle stagioni precedenti. Alcuni commenti rappresentativi includerebbero: "Comunque la serie doveva durare 3 serate esattamente come le scorse stagioni e non due, questo per via della scelta folle di quelli di Mediaset di trasmettere tre episodi a serata bruciando la serie in sole due uniche puntate #Sissi".

Sissi
Commenti su Twitter/X

"Sono solo 3 puntate stasera e 3 giovedì", "È come se le avessero concentrate per togliersele davanti", "Come ultimo appuntamento? #Sissi3", altri commenti che si possono leggere sul web. Nonostante le critiche sulla programmazione, l'attesa per il finale della stagione è alta. La conclusione della terza stagione andrà in onda giovedì in prima serata su Canale 5, e il pubblico si prepara a scoprire come si risolveranno le intricate vicende di Sissi, Franz e dei loro antagonisti. La tensione è palpabile e la speranza è che la serie chiuda con il botto (anche se sicuramente non mancheranno polemiche proprio come Viola come il mare).

Lascia un commento