"Una madre ha offeso sua figlia 20enne, sono intervenuta e ho avuto uno scontro verbale con lei"

Una donna ha pubblicato un video che è subito andato virale su TikTok. È successo che, in un luogo pubblico, una madre offendesse sua figlia 20enne; non volendo restare indifferente, l'autrice del video è intervenuta ed ha avuto un duro confronto con lei.

A ognuno di noi sarà capitato di assistere da vicino a una rissa per strada, o magari di osservarla dal proprio balcone a debita distanza. In quanti interverrebbero, in un contesto fatto di persone esagitate e fuori di sé? Una donna ha deciso di non rimanere indifferente davanti a una madre che offendeva (non in maniera volgare, ma comunque subdola) sua figlia in un luogo pubblico. "Ieri ho avuto uno scontro con una madre che faceva commenti passivo-aggressivi contro sua figlia poco più che 20enne. Forse non lo rifarei in futuro, né consiglierei di imitarmi, ma ascoltate quello che ho da dire", è la premessa del video.

La donna è intervenuta dopo che una madre ha fatto commenti passivo-aggressivi contro sua figlia per i muscoli che ha messo su.
La donna è intervenuta dopo che una madre ha fatto commenti passivo-aggressivi contro sua figlia per i muscoli che ha messo su.

"Stavo provando dei vestiti in un negozio e di fianco a me c'era una madre, con sua figlia che aveva circa venti anni. Le diceva cose del tipo: 'Sono abituata a vederti più magra'. Lei diceva di essere ancora magra, ma di avere più massa muscolosa per effetto dei suoi allenamenti in palestra, fatti soprattutto di sollevamento pesi. La madre ribatteva che stava meglio quando era più esile e che lei la trovava meglio prima". A quel punto, l'autrice del video si è sentita in dovere di intervenire: "Forse non dovevo farlo, ma mi sono intromessa nella discussione e le ho detto che non dovrebbe dire a sua figlia di preferirla più magra. Ho aggiunto che è un comportamento pessimo per un genitore. Dovrebbe essere orgogliosa che la ragazza sta diventando più forte e le stanno crescendo i muscoli".

Madre offende sua figlia, interviene una donna e le due vanno allo scontro

Non è chiaro, però, come la madre che ha 'offeso' la figlia abbia reagito. Nei commenti, c'è chi glielo chiede e lei risponde: "Avrei potuto approcciare meglio, ma ero nervosissima per quello che è successo". Pur non essendo come abbia replicato l'altra, appare evidente che l'autrice del video non abbia voluto girare la faccia, né tanto meno ignorare quanto successo. E nella caption aggiunge un dettaglio fondamentale: "L'ho fatto per la figlia 12enne che ci ha guardate per tutto il tempo". Probabilmente la madre le ha risposto chiedendole di farsi gli affari propri, perché @murphy_without_the_y è sembrata scossa e ha ammesso di avere "le penne arruffate" (sic) dopo lo scontro verbale.

@murphy_without_the_y

I did it for the 12yo little sister watching. #abercrombieandfitch #womensbody #outdatedbeautystandards #weightlifting

♬ original sound - Like.murphy.without.the.y

Nei commenti, praticamente tutti apprezzano il suo intervento coraggioso: "Sono figlia di una madre come quella del video e ti ringrazio per essere intervenuta a difesa della 20enne. È bello quando uno sconosciuto ti aiuta", è una delle risposte con più 'Mi piace'. E ancora: "Anche se ho 45 anni, mia madre continua a fare commenti sul mio peso ogni volta che mi vede". L'autrice del video ha ribattuto: "Le madri possono diventare le nostre voci interne. Mi dispiace che abbiate avuto un rapporto così complicato, ma sono felice che stiate provando a migliorare". Questi rapporti possono essere molto complicati. Una madre ha ammesso di aver mandato via di casa la figlia dopo che questa è rimasta incinta.

Lascia un commento