Versano dell'acqua addosso a un rospo e un mini coccodrillo, le loro reazioni sono divertentissime

Un video virale ritrae una persona che versa dell'acqua addosso a un rospo e un mini coccodrillo. Le loro reazioni al contatto con il liquido freddo sono semplicemente adorabili, in particolare quella del secondo.

Esteticamente parlando, i rospi non sono gli animali più belli del creato. Non essendo animali da compagnia, hanno trascorso relativamente poco tempo a contatto con gli esseri umani, che non li conoscono bene come i cani e gatti. I rospi sono in grado di saltare 20 volte la loro lunghezza, un'impresa oggettivamente straordinaria. Uno dei tratti distintivi dei rospi sono i loro occhi sporgenti: grazie a essi hanno una visuale panoramica a 360 gradi. Ecco perché sono in grado di catturare prede che, all'occhio umano, sembrano fuori portata. Inoltre fanno parte di quegli animali che subiscono una trasformazione  anatomica significativa: da minuscoli girini, possono diventare animali anche di diversi chili di peso.

Un rospo dai colori molto affascinanti
Un rospo dai colori molto affascinanti

Altrettanto affascinanti sono i coccodrilli. Quante volte abbiamo sentito o letto l'espressione idiomatica "lacrime di coccodrillo"? Proprio sulle lacrime, c'è un aneddoto molto affascinante. Questi animali piangono, ma non per la tristezza: lo fanno per espellere il sale in eccesso dal loro corpo. I loro colori confondono le prede. Un coccodrillo può trascorrere anche ore intere nascosto sott'acqua, dando poco nell'occhio. Quando un altro animale si avvicina allo specchio d'acqua per abbeverarsi, parte l'assalto del rettile, atteso a lungo. A volte l'esito finale è favorevole, altre volte no.

Qualcuno versa dell'acqua su un rospo e su un mini coccodrillo, le loro reazioni sono adorabili

Sono pochissime le persone che hanno un esemplare di coccodrillo in casa. I motivi sono molteplici: in primis, non sono fatti per essere di compagnia agli esseri umani. Banalmente, da adulti alcune specie possono raggiungere anche cinque metri di lunghezza e un peso corporeo che sfiora i 1000 chilogrammi. Tra gli amanti degli animali esotici, specialmente se studiosi, è molto più comune avere dei rospi in casa, posto che lasciarli nel loro ambiente naturale è sempre la scelta più saggia. Ma cosa succede quando un rospo e un mini coccodrillo ricevono dell'acqua sulla schiena in una giornata di calura estiva?

Nei commenti al video, molti sottolineano la goduria del piccolo coccodrillo, che chiude gli occhi ed alza leggermente la testa, come farebbero molti di noi dopo una doccia fredda preceduta da un'ora sotto i raggi solari. Il rospo è molto meno a proprio agio: lascia cadere l'acqua per pochi istanti, ma poi si allontana. L'essere umano annota subito le due reazioni diverse e versa gran parte del contenuto della teiera sulla testa del mini coccodrillo, che ringrazia. Alcuni scrivono di non aver mai visto un rettile "così emozionato". Parlando di video virali con protagonisti coccodrilli, ne segnaliamo registrato in Australia, con protagonista un uomo dotato di padella.

Lascia un commento