Io Canto Family, la finale del talent show Mediaset con Michelle Hunziker lascia l'amaro in bocca: "Che comportamento indecente!"

Ieri sera, mercoledì 12 giugno, si è conclusa in prima serata su Canale 5 la finale di Io Canto Family, il talent show condotto da Michelle Hunziker. L’evento ha portato una serata ricca di musica, emozioni e sorprese. C'è stata ovviamente l’incoronazione della coppia vincitrice di questa edizione. Ma non tutti sembrerebbero aver apprezzato...

All'inizio dell'ultima puntata di Io Canto Family con Michelle Hunziker su Canale 5, otto coppie si sono esibite in duetti e terzetti insieme ai propri capisquadra. Tutto ciò davanti a una giuria composta da Al Bano, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi e Orietta Berti. Nonostante questo, è stato il pubblico a decidere il destino dei concorrenti in ogni fase della gara, spesso ribaltando i verdetti dei giurati. In finale sono arrivati Carlotta e mamma Erika della squadra di Mietta che hanno affrontato Sara e papà Davide della squadra di Anna Tatangelo per il premio da 50mila euro.

Sono state Carlotta e Erika a trionfare, mantenendo una posizione di testa durante tutta la gara. La serata ha dato maggiore spazio alla musica rispetto alle precedenti, tuttavia non sono mancate le storie dietro le varie coppie in gara. In particolare, quella delle due vincitrici ha toccato profondamente il pubblico: la madre ha avuto la figlia a soli 17 anni, e le due hanno affrontato molte sfide insieme. Così, malgrado il successo della serata, sono arrivate - puntuali come nelle altre puntate - le polemiche sui social.

Io Canto Family, polemiche social per l'ultima puntata di Michelle Hunziker: tutti contro Claudio Amendola, ecco perché

Claudio Amendola è stato al centro di una controversia per il suo voto alle esibizioni di Carlotta e Erika, e Sara e Davide. La sua decisione di dare un 10 a mamma e figlia e un 6 all'altra coppia sembrerebbe essere stata accolta con disapprovazione dal pubblico in studio. L'attore de I Cesaroni ha dunque cercato di giustificare la sua scelta. Ha spiegato di aver valutato non soltanto le performance ma anche e soprattutto le storie personali dei concorrenti.

Ma non è bastato. La vittoria di Carlotta e Erika ha scatenato una vera e propria bufera sui social. Molti utenti su Twitter/X parrebbero aver espresso il loro disappunto, accusando il programma di aver premiato il vittimismo e non il merito artistico. Ecco alcuni commenti rappresentativi: "#iocantofamily Ha vinto la storia e non il merito... Complimenti.... Speriamo che questo programma non venga riproposto, una completa delusione", "Se deve vincere chi Amendola reputa più bisognoso di denaro e non chi canta meglio ed emoziona di più allora almeno chiamatelo 'lo Charitas family'".

Io Canto Family
Commenti su Twitter/X

"Insegnamento del programma: PIANGETE E VINCERETE #locantofamily", "Ha vinto il VITTIMISMO #iocantofamily", "Da lo Canto Family a lo Beneficienza è un attimo! #Amendola INDECENTE! #loPietà #iocantofamily", altri commenti. In conclusione, la finale di Io Canto Family ha regalato una serata intensa e carica di emozioni, ma ha anche sollevato importanti discussioni su come vengono giudicate le performance in un contesto televisivo.

Lascia un commento